Ultime

“Il canto di Natale” dell’Accademia di Canto Moderno a Siena

Pin It

Domenica 21 dicembre, a Siena, nei locali della Società “Romolo e Remo” della Contrada della Lupa, l’Accademia di Canto Moderno alle ore 18, presenta un inedito spettacolo 

 Il canto di Natale dell’Accademia

Ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens trenta tra cantanti, in abiti di scena, darano vita a una rilettura originale delle avventure di Scrooge. Ingresso gratuito

 

i componenti dell'Accademia di Canto Moderno durante uno spettacoloSi intitola “Il canto di Natale dell’Accademia” ed è lo spettacolo inedito che verrà rappresentato dall’Accademia di Canto Moderno di Siena, domenica 21 dicembre, alle ore 18, ad ingresso libero nei locali della “Società Romolo e Remo” della Contrada della Lupa (Siena, via Fontenuova,1).

Ispirato al famosissimo romanzo di Charles Dickens, sul palco, trenta cantanti in abiti ottocenteschi, daranno vita a uno spettacolo durante il quale ricostruiranno le avventure del popolarissimo Scrooge.

Letture originali tratte dall’opera di Dickens, si alterneranno alle melodie natalizie più tradizionali, fino ad arrivare alle canzoni che questa festa ha ispirato ad autori come Fabrizio De André o a musicisti pop come Mariah Carey.

Nella magia di una storia senza tempo gli spiriti del Natale torneranno a visitare Scrooge ripercorrendo tutti i sentimenti dell’uomo, dall’egoismo all’amore, e Dickens tornerà ad invitarci a credere nella speranza, una speranza che è per tutti.

Dopo il concerto le attività dell’Accademia riprenderanno a gennaio con la consueta attività didattica e con le prove del nuovissimo inedito musical “Le scale son di vetro” che verrà rappresentato presso il Teatro dei Rozzi nel prossimo maggio, scritto e diretto dal direttore artistico Clara Cosci.

Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it

 

 

Ufficio stampa – Agenzia Freelance Siena

Sonia Corsi

info@agfreelance.it; www.agfreelance.it; facebook: Agenzia Freelance; twitter: AgFreelanceNews

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*