Ussaramanna (VS): il 6 luglio la 4^ edizione dello “Sbiriguda rock festival”

Ussaramanna (VS): il 6 luglio la 4^ edizione dello “Sbiriguda rock festival”

di Marcella Onnis

In tempi di vacche magre, le piccole associazioni dei piccoli paesi hanno vita davvero difficile. Lo sa bene la Consulta giovanile di Ussaramanna (più brevemente Consultamanna) che quest’anno, per non rinunciare all’ormai tradizionale appuntamento dello “Sbiriguda rock festival”, ha dovuto raddoppiare i salti mortali.

In una gara di tenacia questi ragazzi farebbero man bassa dei premi in palio, dunque la quarta edizione della manifestazione si farà. E anche questa volta l’ingresso sarà gratuito.

L’anno scorso padroni della scena furono gli attesissimi Sikitikis, che regalarono al pubblico un’esibizione all’altezza delle aspettative, anche se breve causa pioggia. E non scordiamo il prezioso apporto degli altri artisti che calcarono lo stesso palco: Whiu Whiu, The Blatters e The Rippers.

Quest’anno, invece, ad esibirsi saranno i Destroy con il loro trash metal, gli Scovati con il loro reggae’n roll socialmente impegnato e i Mellow Mood. Questi ultimi arriveranno da Pordenone a Ussaramanna (unica tappa isolana del tour 2012) per presentare il loro secondo album Well Well Well, tutto all’insegna del reggae.

La data da annotare in agenda è il 6 luglio 2012, con inizio alle ore 21.30. Il luogo è sempre il campo comunale di Ussaramanna.

Un consiglio ai giovani residenti o temporaneamente soggiornanti in Sardegna? Non mancate!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*