Il 5 per mille a “Il granello di sale”: un gesto semplice, ma pieno di valore

Chi conosce l’associazione Il granello di sale sa che possiamo contare solo su noi stessi e sull’aiuto di chi crede nei nostri progetti. Non riceviamo alcun finanziamento pubblico e per questo ci affidiamo a chi crede in noi e nelle nostre iniziative.

Aiutaci ad aiutare, con il tuo 5 per mille: saremo “Noi per gli altri”!

Aiutaci a promuovere la solidarietà, la dignità e il rispetto di chi vive in contesti di disagio, con il nostro progetto Noi per gli altri, che opera in Toscana, Abruzzo, Sardegna e Sicilia.

Aiutaci a sostenere Casa Cristina, un rifugio sicuro per donne che hanno vissuto soprusi o situazioni di  difficoltà.

Aiutaci a portare avanti iniziative che rafforzino il rispetto delle persone di qualunque ceto sociale, sesso, religione, etnia, attraverso la formazione, la  cultura, l’informazione e  lo svago.

Aiutaci a dare voce a chi non ne ha. Con il nostro organo di stampa, Il mio giornale, ci impegniamo  a dare fastidio a chi vorrebbe nascondere o ignorare le storture della società in cui viviamo e a fare emergere realtà, negative ma anche positive, spesso ignorate dalla stampa.

 

Come destinare il 5 per mille a Il granello di sale:

al momento della compilazione del modello 730, firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute …” e indica il nostro codice fiscale (05422760487).

Se non presenti la dichiarazione dei redditi e possiedi il solo modello CUD,  rilasciato dal datore di lavoro o ente pensionistico, puoi destinarci il 5 per mille compilando la relativa scheda e presentandola, in busta chiusa, alternativamente:

–         allo sportello di un ufficio postale, che provvederà, gratuitamente, a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria;

–         a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF,), che dovrà rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta che attesti l’impegno a trasmettere la scelta.

Sulla busta dovrai scrivere “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef” e indicare il tuo cognome, nome e codice fiscale.

 

Se, invece, desideri darci un sostegno maggiore, diventando nostro socio, ti basterà versare la quota di iscrizione annuale, pari a 25 euro, sul c/c postale n. 62576483, intestato a “Associazione Il granello di sale”, indicando come causale “quota di iscrizione 2012”. In caso di bonifico bancario,  indica il codice Iban IT 79 N 076 0102 8000 0006 2576 483.

Una volta effettuato il versamento, comunicaci i tuoi dati e concorda insieme a noi le modalità della tua collaborazione, contattandoci a:

Ente di promozione sociale “Il granello di sale”

via Faentina n. 68 – 50032 Ronta (Fi)

telefono: 055 8403299

e-mail: ilmiogiornale@infinito.it

sito web: www.ilmiogiornale.org

 

1 thought on “Il 5 per mille a “Il granello di sale”: un gesto semplice, ma pieno di valore

  1. auguri spero che tanti lettori vi diano una mano d’aiuto perchè date voce a chi non ne ha o a chi ne ha poca.
    Vi auguro una Pasqua Serena
    PINO ARGIOLAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *