Il 29 aprile a Milano La Danza dei 5 Ritmi celebra la Giornata mondiale della danza

La Danza dei 5 Ritmi® celebra la Giornata Mondiale della Danza con il patrocinio del CID Unesco

 

In occasione della prossima Giornata Mondiale della Danza, il 29 aprile 2013,

la Danza dei 5 Ritmi® con il patrocinio del CID Unesco organizza un calendario di corsi e workshop a Milano, Torino, Pavia, Bolzano e Reggio Emilia.

 

Milano, 8 aprile 2013. Il prossimo 29 aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Danza promossa dall’International Dance Council – CID Unesco (www.cid-portal.org), l’organizzazione mondiale per l’arte della danza fondata nel 1973 all’interno del quartier generale dell’Unesco a Parigi. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo e che quest’anno è dedicata al 40° anniversario del CID Unesco.

In occasione di questa celebrazione, la Danza dei 5 RitmiÒ con il patrocinio del CID Unesco organizza un calendario di corsi e workshop a Milano, Torino, Pavia, Bolzano e Reggio Emilia. L’evento principale – aperto a tutti (ingresso con tessera dell’Associazione The Moving Circle) – si terrà proprio il 29 aprile a Milano dalle h. 20.00 alle 22.00 presso gli spazi di Forma in Arte a Milano (www.formainarte.com) dove a condurre l’incontro di Danza dei 5 Ritmi® sarà Amara Pagano (www.amarapagano.com), un’insegnante che arriva dalla isole Hawaii e insegna in Europa, Australia, Nord e Sud America. Gli appuntamenti saranno anche in altre città oltre a Milano con l’insegnante svedese Prateeksha Katarina Thundal e con l’insegnante austriaca Claudia Pichl: Pavia, Bolzano, Sant’Ilario D’Enza (RE), Torino, e Novegro (Milano) per il Festival dell’Oriente dove l’Associazione sarà presente con lezioni gratuite di danzaterapia, yoga, arteterapia e Danza dei 5 Ritmi (www.festivaldelloriente.net).

La Danza dei 5 Ritmi® è una pratica di movimento ed una meditazione in danza, adatta a tutti, a prescindere dall’età, dalle condizioni, dal genere o dal livello fisico. I differenti ritmi, Fluire, Staccato, Caos, Lirico e Quiete, creano un’onda di energia, che permette di entrare in contatto con le proprie sensazioni. Si possono rilassare le proprie  tensioni in un modo giocoso e lasciare andare quello che non è più necessario  trattenere. L’ideatrice della Danza è Gabrielle Roth, famosa artista, danzatrice e scrittrice recentemente scomparsa, la cui scuola è negli Stati Uniti.

 

Amara Pagano insegna “5 Ritmi” ed “Awakening Through Movement” (la Danza del Risveglio) e offre seminari e ritiri in Europa, Australia, Nord e Sud America. Oltre ad condividere la profonda esperienza del suo insegnamento, Amara e’ un esempio vivente dei risultati raggiungibili con questa pratica. La sua capacità di trasmettere energia e ispirazione è apprezzata e seguita da migliaia di allievi in tutto il mondo. www.amarapagano.co
amara@amarapagano.com

 

Ingresso con tessera dell’associazione

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Ass. The Moving Circle – tel: 3287073710 – laviadelladanza@gmail.com www.movcircle.com facebook : cinque ritmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.