Il 20 dicembre “Natale in corsia” all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari

Il 20 dicembre “Natale in corsia” all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari

Prometeo AITF Onlus e personale sanitario insieme per festeggiare il Santo Natale e attendere il 2014, 10° anniversario del primo trapianto di fegato in Sardegna.

Venerdì 20 dicembre 2013, a partire dalle ore 11.00, presso i locali del 7° piano antistanti la Chirurgia generale dell’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari, si svolgerà “Natale in corsia“. La manifestazione è promossa dalla Prometeo AITF Onlus e sarà organizzata in collaborazione con l’Istituto alberghiero “A. Gramsci” di Monserrato.

L’associazione dei trapiantati di fegato e pancreas della Sardegna intende, infatti, proseguire la tradizione di festeggiare il Santo Natale con i soci, i familiari dei donatori e il personale sanitario che, nelle diverse strutture sanitarie isolane, si occupa delle donazioni e dei trapianti di organi.

L’incontro – al quale sarà presente S.E. Mons. Pier Giuliano Tiddia, Vescovo emerito di Oristano e cappellano dei trapiantati sarà, inoltre, un’occasione per stilare un informale bilancio dell’attività svolta dalla Prometeo AITF Onlus nel 2013 e per fornire qualche anticipazione sul programma di attività per il 2014.

Il nuovo anno sarà, per l’associazione, particolarmente significativo in quanto si celebrerà il decimo anniversario del primo trapianto di fegato in Sardegna. Per tale ragione, il programma 2014 non includerà solo i doverosi festeggiamenti e le consuete attività di sensibilizzazione presso le scuole e i comuni, ma anche alcune importanti novità volte a rafforzare la presenza dell’associazione nel tessuto sociale sardo.

 

Per ulteriori informazioni:

Pino Argiolas

Presidente Prometeo AITF Onlus

cell. 329 3792449

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*