III edizione del master MaDAMM per manager in ambito culturale

master madamm

master madammIdeare, progettare e gestire eventi culturali: iscrizioni aperte alla quinta edizione del master MaDAMM, percorso di studi per manager in ambito culturale.

L’industria culturale è in crescita e in cerca di figure high-skill in ambito culturale, che gestiscano ad alto livello produzioni anche molto specializzate, come quelle dei multimedia, del gaming e soprattutto degli aspetti social e di community dei brand.

Un master specifico come il MaDAMM, che offre strumenti, competenze e stage in diversi settori culturali, permette di accedere al mercato dell’industria culturale con le carte giuste per restarci.

L’ammissione al master, il cui percorso di studi è annuale, è riservata a chi ha già una laurea quadriennale di vecchio ordinamento universitario o una laurea di I livello, un diploma di I livello dei Conservatori di musica, degli Istituti Musicali Pareggiati, delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR) o un diploma di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni purché conseguito dopo il diploma di maturità.

Il Master MaDAMM è organizzato a Lucca dall’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” e da Celsius, con il sostegno di enti pubblici e privati, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Per iscriversi c’è tempo fino alle 13 di lunedì 7 novembre sul sito web  www.madammlucca.it/modulo-di-iscrizione. Sono disponibili 11 borse di studio da 3000 euro ciascuna, a copertura del 60% del costo totale: tutti gli iscritti partecipano all’assegnazione e la graduatoria viene stilata in base ai titoli e alla valutazione ottenuta con il colloquio motivazionale, che si terrà nei giorni successivi.

Per informazioni. Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” – Istituzione di Alta Cultura: 0583 464104, info@boccherini.it. Celsius: 0583 469729, info@Celsius.lucca.it

 

 

Fonte NotePress, Ufficio stampa Istituto Musicale “Luigi Boccherini” – Anna Benedetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *