IAM Festival: a Castelnuovo Garfagnana le migliori promesse della musica

festival IAM 2016

festival IAM 2016Un fine settimana animato da giovani talenti e da grandiose competizioni in cui si sfideranno a colpi di musica le migliori promesse delle musica presenti a questa edizione dell’International Academy of Music Festival. La manifestazione dal 2003 porta in Garfagnana alcuni tra i migliori interpreti di musica da camera della scena internazionale. Giunto alla 14esima edizione, l’evento beneficia del sostegno economico e istituzionale della Regione Toscana, richiamando ogni anno musicisti provenienti dai cinque continenti ad animare Castelnuovo, la Valle del Serchio e Lucca, grazie all’organizzazione della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana.

Domenica 3 luglio alle 17,30 nella Saletta Suffredini primo grande appuntamento dedicato ai giovani con le esibizioni degli studenti: protagonisti indiscussi della serata Marian Schirrmeister, Morgan Lee e Jarred Morehead, artisti di fama internazionale che incanteranno gli ospiti attraverso le note del pianoforte.

Alle 21,15 alla Fortezza di Mont’Alfolso la giornata si concluderà con il galà dei migliori studenti. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La manifestazione proseguirà Lunedì 4 luglio alle 21 nella Saletta Suffredini a ingresso gratuito: i migliori talenti del festival si sfideranno a suon di note e di ritmi nella serata finale della “Music Competition”.

Martedì 5 luglio, alle 15, al Palazzo Ducale di Lucca (piazza Napoleone) un nuovo appuntamento con il galà dei migliori studenti. Alle 21,15 l’International Academy of Music Festival tornerà di nuovo a Castelnuovo, a ingresso gratuito, nella chiesa dei Cappuccini dove si terrà la serata “Tra Vienna e Mosca”

Il Festival prosegue fino al 7 luglio con un cartellone di 14 concerti (numerosi ad ingresso libero) e vede fra i propri sostenitori le massime istituzioni del territorio come: Comune di Castelnuovo Garfagnana, Regione Toscana, Provincia di Lucca,  Unione dei Comuni, Proloco di Castelnuovo. A rendere possibile la manifestazione in questi anni la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Banco di Credito Cooperativo di Versilia Lunigiana e Garfagnana. Al loro fianco anche il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia, Guidi Gino, Fassa Bortolo e Idrotherm.

Biglietti: ingresso concerti 9 euro, ridotto 5 (soci Scuola civica di musica di Castelnuovo di Garfagnana, under 18 e over 65) + 1 euro di prevendita. Ingresso libero ai concerti degli allievi. Under 14 anni 1 euro.

Prevendita on line www.bookingshow.it/

 

Altre info sul sito: www.iamitalia.com

Facebook International Academy of Music”.

Twitter https://twitter.com/IAM_Italia

Instagram www.instagram.com/international_academy_of_music/

 

 

Fonte NOTEpress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *