I Venerdì della Pittura: “Vista Lago” e “Alle Grotte di Nerone” di Giusy Martinico

Alle grotte di Nerone

Vista lago

Note biografiche

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

6 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Vista Lago” e “Alle Grotte di Nerone” di Giusy Martinico

  1. Ogni paesaggio elaborato artisticamente mette sempre emozione e rilassamento di animo… Bravissima Giusy Martinico…

  2. Belle Anche Queste Due Tele . Quella Che Ha Attratto Maggiormente il Mio Sguardo è Proprio La Prima , ” Vista Lago ” , Forse Perché Racchiude in Sé Molti Sprazzi di Vita Quotidiana Che , Presi Singolarmente Forse Non Sono Così importanti , Ma Che invece , Nel Contesto Totale Della Raffigurazione , Fanno Da Anelli Di Congiunzione Di Una Catena immaginaria , Dando Così un Risultato Finale Molto , Ma Molto Più Che Apprezzabile . Ottima Riuscita . Brava Giusy , Davvero Tanto Brava . Saluti .

  3. Due belle, vivide vedute di due angoli del mondo apparentemente sgombri da qualunque impurità che il mondo stesso, a volte, anche senza volerlo, lascia.

  4. Vorrei dire alla nostra Giusy Martinico che ha fatto un dipinto stupendo che credo si adatti molto allo stile della nostra artista:il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sulla anima.il colore è il tasto l occhio è il martelletto l’ anima è un pianoforte con molte corde,l’ artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’ anima a vibrare.

  5. Sempre molto realistici e con colori che catturano le tele di Giusj,sensibile alla natura,e molto rilassanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *