I Venerdì della Pittura: “Sogno” e “Cavallo Rampante” di Giusy Martinico

Sogno

Oggi Giusy Martinico propone due lavori diversi dal solito. Ci farebbe piacere conoscere le vostre opinioni sulle sue nuove proposte. Scatenatevi con i commenti.

Cavallo rampante

Note Biografiche

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

8 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Sogno” e “Cavallo Rampante” di Giusy Martinico

  1. Ogni settimana Giusy Martinico ci regala sempre grandi emozioni… Che dire… Ogni sua opera è un opera d’arte… Bravissima.

  2. Effettivamente oggi Giusy ci sorprende con queste pennellate diverse dal solito. Bravissima nella trasparenza e delicatezza del velo nel “Sogno”

  3. Impressionante quella donna sognatrice; il suo “abbandono” lascia intendere che le sue visioni siano dolcemente positive, rilassanti? Non si può sapere, Giusy ha ben saputo rappresentare il mistero dei sogni, impossile disvelarli, anche all’interessata quando si sveglierà.

  4. Belle Davvero Queste Due Tele , Che Esulano Molto Dai Quadri Precedenti. Nel Quadro Che Raffigura La Giovane Donzella , Tutto è Stato Disegnato Davvero Rasentando La Perfezione . Sembra Proprio Che La Fanciulla Stia Qui , innanzi a Noi . L ‘ Altro Quadro Sprigiona una immane Energia , Quel Magnifico Costone Roccioso , il Rovente Sole Che Sta Per Scomparire , e Quel Favoloso Cavallo Gioioso di Sgambettare all’ Aria Aperta . Brava Giusy .

  5. Questa volta la nostra Giusy sì è cimentata con persone e animali. E ha fatto centro con la sua interpretazione di situazioni quasi oniriche come la giovane donna dormiente, all” interno di quella che sembra una grotta di montagna, e il cavallo rampante su una scogliera, al tramonto. Due belle immagini evocative che trasmettono emozioni all’ apparenza opposte, ma in realtà entrambe, comunque, intense: che siano di pace e mistero o di forza e voglia di vivere.

  6. Ben tornata tra noi Alla pittrice Giusy Martinico, cominciavamo tutti a soffrire la sua assenza. È un ritorno alla grande per l’artista con questo bellissimo quadro di una fanciulla distesa che sogna e fa sognare tutti noi. Il secondo quadro dove si vede un bellissimo cavallino rampante sotto una pianta e sull’orlo di un precipizi, i colori sono veramente belli e sembra che attirino gli occhi di chi guarda il quadro. Ricordando che Giusy Martinico per me è una bravissima pittrice voglio chiudere questo mio commento con una frase di Henry Ward :” ogni artista intinge il pennello nella sua anima e dipinge la sua stessa natura nelle immagini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.