I Venerdì della Pittura: “Ragazza che Legge” e ” Un Giorno d’Autunno” di Giusy Martinico

Ragazza che legge

Un giorno d’autunno

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cercadi emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche coloriad olio e altro materiale.

La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

3 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Ragazza che Legge” e ” Un Giorno d’Autunno” di Giusy Martinico

  1. Fermo immagini fatte da calde pennellate. Danno tanta serenità perché lontane dalla vita frenetica di tutti i giorni. Potersi trovare su quelle panchine…brava la pittrice!!!

  2. Un lavoro artistico completo… Sembra di vivere un atmosfera quotidiana rilassante…fuori da tutti i rumori esterni… Solo il contatto con la natura e rilassamento interiore. Bravissima Giusy Martinico

  3. Molto Belle Queste 2 Tele . La Prima Poi Mi Ha Letteralmente Rapito , è Proprio il Caso di Confessarlo . Non So Perché Ma Ci Noto un Non So Che di Diverso , Si , di.innovativo Rispetto a Tutte Le Altre Opere Che.Giusy Ha Voluto.Mostrarci , Con immenso , infinito Piacere da Parte Nostra .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *