I Venerdì della Pittura: “Passeggiata al lago” e “L’Attesa” di Giusy Martinico

Passeggiata al lago

L’attesa

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

4 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Passeggiata al lago” e “L’Attesa” di Giusy Martinico

  1. Che meraviglia guardando qst opera mi immedesimo in una bellissima e rilassante passeggiata del lago di Bolsena… Bravissima Giusy riesci a regalarci sempre grandi emozioni.

  2. Bravissima Giusy guardando qst pittura mi sembra di trovarmi a passeggiare in qst bellissimo scorcio del lago di Bolsena.. Riesci a darci sempre grandi emozioni.. Brava.

  3. Belli Davvero Questi Due Angoli di Paradiso Raffigurati Nelle Due Tele. Bello Lo Scorcio Del Lago di Bolsena , Gli innamorati.Accpagnati da Quel Magnifico Esemplare di Cane . Nella Seconda Opera il Gatto di Casa La Fa Da Padrone , e Si è Posizionato Nel Punto Piu’ Favorevole Per Scorgere , Per Primo L ‘ Arrivo Degli Amorevoli Padroni di Casa . Ogni Piccolo Particolare , il Minimo Dettaglio Sono Stati Disegnati da Giusy Con Una Maestria Veramente Notevole.. Complimenti di Cuore .

  4. Ogni volta che vedo i quadri della bravissima pittrice Giusy Martinico sento qualcosa dentro di me che mi colpisce in maniera positiva. Come non innamorarsi di questi quadri come la passeggiata al lago dai suoi colori vivaci e dai minimi particolari che la nostra artista mette molto bene in risalto. Il secondo quadro intitolato l’attesa che e’quella di un gatto che forse aspetta il suo padrone o padrona davanti ad un ingresso di casa, dipinto così bene che meglio non si può. Tanti mi dicono ma perché ti piacciono tanto i colori vivaci ed io gli rispondo perché i colori sono un mezzo per esercitare emozione diretta sull’anima. Per chiudere questo mio commento sulla pittrice Giusy Martinico dico solo che e’un artista piena di talento e senza di questo l’artista e’ nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.