I Venerdì della Pittura: “Otto Calle” e” Spiaggia al guadetto” di Giusy Martinico

Spiaggia-al-guadetto

Otto calle

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

5 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Otto Calle” e” Spiaggia al guadetto” di Giusy Martinico

  1. Bravissima la pittrice, con i suoi dipinti trasmette sempre tanta serenità.

  2. Bellissima qst immagine artistica del guadetto..e meravigliose le calle… Bravissima Giusy Martinico

  3. E anche stavolta Giusy ci regala due bei quadri dai soggetti del tutto diversi.
    Il primo è uno scorcio caratteristico e tranquillo di lago, com’ è nel suo stile inconfondibile di ottima paesaggista; con il secondo ci dona un mazzo di calle bianche 3D, forse per ringraziarvi del nostro apprezzamento? Noi apprezziamo comunque. Brava Giusy e buon onomastico!

  4. Belli Questi 2 Dipinti . Quella Spiaggia Così intima , Per Pochi Turisti Rispettosi dell ‘ Ambiente . Bella La Raffigurazione di Quel Semplice Ma Efficiente Muretto in Pietra , Che Giusy Ha Saputo Renderlo Come Se Fosse una Fotografia . Brava .

  5. Eccomi a commentare i due quadri che questa settimana la nostra fantastica pittrice Giusy Martinico ci ha mandato in visione. Sono due quadri stupendi con dei colori eccezionali che solo una grande artista come Giusy poteva dipingere. Ringrazio indirettamente l’amica Giusy perché nel primo quadro 8 calle c’è un filo che mi lega essendo io nato l’8/8 come il titolo del quadro. Al secondo quadro sono molto affezionato perché mostra uno scorcio di lago che io conosco molto bene, questo non toglie i meriti della nostra eccellente pittrice che con i suoi quadri infonde in chi li guarda un senso di meraviglia e di stupore, i quadri della nostra bravissima artista come diceva p. Courbet “se si potessero spiegare e tradurli in parole non ci sarebbe bisogno di dipingerli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *