I Venerdì della Pittura: “Notte di Natale” e “Perla” di Giusy Martinico

Notte di Natale

Perla

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

3 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Notte di Natale” e “Perla” di Giusy Martinico

  1. Ma che belle immagini… Il Natale che è alle porte e te Giusy dai sempre un tocco magico ad ogni tua opera d’arte.. Perla che dire è un cane fantastico e grazie a te l’hai riprodotto identico.. Bravissima.

  2. Atmosfera del periodo in corso e il ritratto di una bella cagnolina, di sicuro, membro della famiglia di Giusy. Due belle “istantanee” coi pennelli, che, ci auguriamo, regalino una fetta di serenità in questo prossimo Natale, un po’ travagliato. Buone Feste, Giusy!

  3. I quadri che ogni settimana ci fa scoprire la bravissima pittrice Giusy Martinico sono veramente stupendi e rimangono impressi nella animo di ogni persona che li osserva cominciando ad osservare il primo quadro non posso che congratularmi con l artista per il bellissimo paesaggio dipinto con colori che distendono i sensi e le luci gialle dipinte in posti strategici che danno un tocco di classe a tutto il quadro il secondo quadro rappresenta un uomo con il suo migliore amico cioè il cane che ci guarda con degli occhi da furbetta (perla) davanti a un lago che si vede dietro di lei e una bella vegetazione verde alla sua sinistra.posso solo dire che è un genuino piacere per me vedere le opere dipinte con armonia sentimento e merito dalla nostra valente pittrice Giusy martinico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *