I venerdì della pittura: La quiete ed i colori di Giusy Martinico

Oggi presentiamo alcune delicatissime opere pittoriche di Giusy Martinico, talentuosa pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e i momenti di vita domestica. La pittrice con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale.

Raggio di sole

Note biografiche

Da sempre appassionata di pittura Giusy allestisce la sua prima personale nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al ” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

In copertina: Quiete sul lago

2 thoughts on “I venerdì della pittura: La quiete ed i colori di Giusy Martinico

  1. Di fronte ad un quadro della pittrice Giusy Martinico si resta affascinati, soprattutto quando rappresenta un paesaggio incantevole e magico come questo scorcio caratteristico del lago di Bolsena, dai meravigliosi colori, che infonde un senso di quiete e serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *