I Venerdì della Pittura: “La Palafitta” e “Primi Passi” di Giusy Martinico

Primi Passi

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama

dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica.

Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità,

cercadi emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche

coloriad olio e altro materiale.

La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi

risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare

a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi.

Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo,

a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse

volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

In copertina: “La Palafitta”

7 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “La Palafitta” e “Primi Passi” di Giusy Martinico

  1. Oltre ai colori vivi, nei dipinti di Giuseppina sono da notare le angolazioni del paesaggio e i punti di osservazione particolari, quasi fotografici,specie ne “le palafitte”.

  2. In ‘Primi passi’ ritroviamo la meticolosità fotografica Dell’artista sopratutto nei fiori e le piante sul balcone. Penso sia questo uno dei pregi di Giusy. Anche questa scena dei primi passi di un bimbo rispecchia la sua realtà senza tempo. In questa opera ritroviamo l’elemento costante che caratterizza I lavori di Giusy, cioè l’acqua. Ma penso che questa volta sia mare e non lago, stando ai colori sabbiosi e non verdeggianti che corniciano lo specchio d’acqua. Mi piace la sua quotidianità della vita.

  3. Belli questi due quadri della Bravissima Giusy . La Palafitta è in grado di trasmettere e quindi contagiare , tanta serenità , di cui abbiamo tra l ‘ altro molto bisogno , soprattutto ai nostri giorni . Molto bello anche il secondo quadro , Primi Passi , che si concentra sul pargolo seguito e supportato dalla giovane mamma , non trascurando , però , tutto ciò che fa da contorno , con una notevole capacita’ , a cui siamo peraltro abituati dalla Brava Pittrice , ad amalgamare alla perfezione . Brava Giusy.

  4. Quando il bambino sarà grande abbastanza, oltre il balcone, gli si aprirà una vista stupenda sul lago. Quando il bambino sarà ancora più grande, la vita saprà offrirgli più luminosi orizzonti. Questo è il pensiero e l’augurio che sembra emanare dalle immagini dipinte con la solita maestria. Complimenti

  5. Non voglio essere ripetitiva ma la bravura di qst grande artista mi emoziona sempre di più… Ogni sua pittura è piena di tante sfumature, colori luminosi che danno vita ad ogni sua opera. Bravissima Giusy Martinico.

  6. Due quadri quelli di Giusy Martinico molto belli e attuali, il primo la palafitta credo su un lago con una bella vista e un pò di invidia per il padrone della palafitta . Il secondo quadro con un panorama sull’acqua di un blu che fa pensare al bel tempo. E in questa splendida terrazza descritta magnificamente dalla pittrice una mamma aiuta il suo bambino a compiere i primi passi. Belle le due idee di questi due quadri che mettono in risalto la validità e la competenza della Giusy Martinico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *