I Venerdì della Pittura: “Carrettino con fiori” e “Scorcio” di Giusy Martinico

Carrettino con fiori

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

5 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Carrettino con fiori” e “Scorcio” di Giusy Martinico

  1. I vivaci colori dei fiori sul carretto riscaldano il cuore come la luce che inonda il bellissimo vicolo. Complimenti Giusy

  2. Sui borghi, Giusy è imbattibile. Ma anche il carretto con i fiori sopra, al centro di un paesaggio campestre, è delizioso. Piccole scene idilliache, che trasmettono quiete all’ anima.

  3. Davvero Molto Belli Questi 2 Quadri , Pieno di Bellissimi Colori il Primo , e Pieno di Particolari , Pressoché Perfetti , il Secondo , Quello Raffigurante Quello Scorcio Davvero. di Serenità Oltre Che di Bellezza . Brava La Pittrice Giusy .

  4. Voglio esprimere tutto il mio apprezzamento alla brava pittrice che, attraverso la bellezza di questi due dipinti, riesce a trasmettere un sentimento di pace e di serenità.

  5. Quando vedo i quadri dipinti dalla mia amica Giusy Martinico non so perché ma mi mettono di buonumore. Forse sono i colori vivaci, la lucentezza dei quadri, la scelta dei colori amalgamati tra di loro che danno un tocco favorevole all’opera dell’artista. Analizzando i due quadri di questa settimana posso dire che la nostra bravissima pittrice possiede nel campo della pittura delle doti che non vedo in altri pittori e che fanno la differenza. Sono sempre quadri che illustrano la vita quotidiana gioiosi, semplici, dipinti con una tecnica stupefacente con cui l’artista ci mette tutto il suo talento, sentimento e armonia. Chiudo questo mio commento sulla bravissima pittrice Giusy Martinico facendole i complimenti perché le sue opere sono meravigliose che solo un artista dotata di una profonda sensibilità può creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.