I Venerdì della Pittura: “Barche” e “Piccolo Scorcio” di Giusy Martinico

Barche

Piccolo scorcio

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

6 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Barche” e “Piccolo Scorcio” di Giusy Martinico

  1. Ogni venerdi Giusy ci regala sempre grandi emozioni… Bellissi qst 2 quadri… Bellissimi i colori bellissimi i paesaggi.

  2. Molto,ma veramente molto belli questi due quadri da considerarsi forieri di un messaggio di calma e serenità.Complimenti vivissimi alla Pittrice!

  3. Giusy è maestra nel riprodurre la natura con le sue infinite sfumature….
    Penso che in questi lavori Giusy ci mostra dei scorci della sua amata Sicilia..
    Belli.

  4. I tuoi quadri trasmettono il tuo amore per la natura in tutti i suoi aspetti. Mi piacciono perche’ osservandoli mi sembra di stare li’ in pace e serenita’.

  5. Sono tanto felice quando vedo il venerdì i quadri della Valente pittrice Giusy Martinico perche’ mi ricordano a me personalmente panorami che mi stanno molto a cuore ed a cui sono molto affezionato ,pertanto gia’ qui la nostra brava artista merita un grandissimo grazie .Il primo quadro mostra uno scorcio di lago con tre barche vuote usate dai pescatori , con in lontananza una bella collina .Il secondo quadro ci fa vedere come si dice a Roma un ‘vicoletto ‘ di un paese con tantissimi particolari dipinti dalla nostra esperta pittrice che in queste cose credo che il Signore gli abbia dato delle doti molto particolari .Dal mio punto di vista non posso che ringraziare la nostra artista Giusy Martinico che con i suoi bellissimi quadri mi mette sempre di buon umore sperando che succede anche a tutti i nostri amici .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.