I Venerdì della Pittura: “Autunno” e al “Tamurè” di Giusy Martinico

Autunno

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

2 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Autunno” e al “Tamurè” di Giusy Martinico

  1. Mi fa sempre piacere vedere questi quadri, mi trasmettono serenità e pace. Mi rilasso un attimo e sogno di essere la’ convista lago. Bravissima, non si smentisce mai.

  2. Istantanee di natura con i pennelli. Angoli di un mondo apparentemente lontano da quello reale, ma dove ci si rifugerebbe volentieri, immersi nel silenzio e in una solitudine positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *