I Venerdì della Pittura: “Alba” e “Lunga Passeggiata” di Giusy Martinico

Alba

La pittrice Giusy Martinico si prende una meritata pausa di riposo, riprenderà ad inviarci le foto dei suoi lavori a settembre. Le auguriamo di trascorrere un’estate serena nella quale rilassarsi e di…continuare a dipingere.

La redazione

Lunga passeggiata

Note Biografiche

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cercadi emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale.

La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi.

Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

8 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Alba” e “Lunga Passeggiata” di Giusy Martinico

  1. Che meraviglia qst bellissima passeggiata creata in ogni minimo particolare.. Bolsena nel cuore… Bravissima come sempre..

  2. Ha dipinto i luoghi che sembra di esserci, si intuisce il grande amore per Bolsena e il suo lago dai dettagli che la pittrice riesce a cogliere.Sempre molto brava.Un caro saluto Marina De Renzi

  3. Giusy ha una pittura quasi fotografica nei colori e nei dettagli che inserisce nei suoi dipinti. Li “sente” e li trasferisce nelle sue opere, trasmettendo l’ amore per i luoghi a lei cari.

  4. Bellissimi dipinti sembrano foto per la loro bellezza Complimenti Pina Bravissima come sempre Un saluto Marina

  5. Bellissimo arrivederci con questa splendida escursione sul viale del lago, dipinto come al solito con accuratezza e dovizia di particolari. Complimenti e speriamo che ricominci presto a stupirci.

  6. Belli Questi 2 Dipinti , Ora Che Ci Penso l ‘ Alba è Tra i Fenomeni della Natura Che Prediligo , da Sempre . Tutta Quell ‘ Energia Che Sprigiona il Sole, Quando Sorge , Annunciando La Nascita Di un Nuovo , Affascinante Giorno . Buone Vacanze.a Giusy e a Tutti i Fedeli del ” il Mio Giornale “.

  7. Un quadro dedicato all’alba quello di Giusy Martinico che affascina per il fulgore della visione del sole che sta sorgendo sul lago calmo con una barca ormeggiata e gli uccelli che volano nel cielo. Il secondo quadro dedicato ad una lunga passeggiata in un viale ombroso e con vista su una villetta e con vista deliziosa con tanti particolari come ormai la pittrice ci ha abituato. Veramente belli questi due quadri dipinti con abilità e maestria che solo un artista dotata di una profonda sensibilità può creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *