I Venerdì della Pittura: “Acitrezza” e “I Girasoli” di Giusy Martinico

Acitrezza

I Girasoli

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

2 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Acitrezza” e “I Girasoli” di Giusy Martinico

  1. Belli Queste 2 Tele Della Brava Giusy . Nella Prima , Avvolta da Tutta Quella Muraglia di Alberi di Agrumi , Acitrezza Si Vede in Secondo Piano , Con Tutte Quelle Casette intersecate una all ‘ Altra , Come in un Dedalo , Tipico degli Agglomerati Urbani di un Tempo Che Fu . E Sullo Sfondo Gli immancabili Faraglioni . Che Bello. Belli Anche , e Molto , i Girasoli Che Tanta Felicità e Gioia di Vivere incutono , Con Quel Loro Colore Giallo , Che Sono una Espressione Sublime Della Natura Stessa . Sembrano Veri , Per Come Bene Sono Stati Dipinti Dalla Brava e Capace Pittrice , La Nostra Giusy .

  2. Ancora una volta la nostra Valente pittrice Giusy Martinico colpisce nel segno con questi due splendidi quadri. Sono quadri che attirano il lettore come una calamita nel primo colpisce il verde acceso degli alberi che contrastano con l’azzurro del mare e il bianco delle case creando quasi simbolicamente i colori della bandiera italiana bianco rosso e verde e un applauso per il meraviglioso panorama di Acitrezzo. Pregevole il secondo quadro che raffigura i girasoli fiori che indicano vita,gioia, Letizia e luce. Vorrei dire alla mia cara amica Giusy Martinico che le sue opere dedicate al mare o al lago mi piacciono da impazzire, i suoi quadri è un piacere guardarli e riguardarli e se ne volessi scegliere uno sarebbe una lotta dura, grazie ancora e complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.