I segreti di un progetto vincente: corso di Acam a Cagliari

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMUn corso di progettazione in ambito sociale e immigrazione si terrà presso la sede dell’associazione culturale Alfabeto del mondo (Acam) sabato 7 novembre 2015 dalle ore 8,30 alle ore 17,30.

La figura del progettista nel terzo settore è sempre più richiesta e sono numerose le opportunità di finanziamento, anche a livello europeo, che si possono cogliere se si conoscono i segreti di una progettazione di successo.

La mattina si parlerà di analisi dei bandi, tecniche e metodologie indispensabili alla redazione e presentazione dei progetti, gli errori da evitare, la rete dei partner, scrivere il budget, autofinanziamento e cofinanziamento, ma anche delle tecniche di promozione di un progetto, di monitoraggio e rendicontazione, di analisi dei risultati e della relazione finale.

Il pomeriggio sarà invece dedicato a esercitazioni pratiche, anche con l’utilizzo di strumenti informatici e software gratuiti.

Il corso è parte integrante del modulo giuridico del percorso formativo del mediatore interculturale. La partecipazione prevede una quota di 80 €, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Verrà consegnato del materiale didattico e rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di ACAM Lunedì dalle 14,30 alle 19,30, Mercoledì dalle 13,30 alle 18,30, Sabato dalle 9,30 alle 12,30 o scrivere un’email all’indirizzo info@alfabetodelmondo.it e contattare i numeri 3312854727 e 3474103290.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *