Ultime

“I racconti di un ulivo secolare” di Sergio Pedio a Maglie (LE)

Il 27 febbraio 2016 il primo appuntamento di una serie di incontri dedicati a saggi, racconti e romanzi sulla storia locale del territorio salentino.

Pin It

locandina della presentazione a maglie de I racconti di un ulivo secolareIl prossimo 27 febbraio alle 18,00 si apre a Maglie, presso l’Associazione ARCI-Biblioteca di Sarajevo in via Dante Alighieri 105, una serie di incontri con gli autori e le autrici di saggi, racconti, romanzi sulla storia locale del nostro territorio salentino.

Il primo di questi appuntamenti è con Sergio Pedio che dialogherà con il pubblico sul suo nuovo lavoro letterario “I RACCONTI DI UN ULIVO SECOLARE”.
Primo volume di una ricerca sulla popolazione murese dal XVII secolo fino ai nostri giorni. I nostri antenati, nonni e nonne, padri e madri, raccontati da un cadente ulivo secolare. Storia di “masse silenziose” del nostro territorio. Di tutti coloro che raramente hanno avuto la possibilità di far sentire la loro voce e le loro ragioni. Storia “marginale”, ma impossibile da dimenticare. Storia di noi tutti!Sergio Pedio (1960), laureato in Filosofia e professore di Geografia Economica e Turistica.

Sergio Pedio ha pubblicato diversi saggi e romanzi di storia e tradizioni locali, tra cui “Liborio Riccio” (2005), “Quannu a Muru a taranta pizzicava e caruse” (2007), “Il calcio a Muro Leccese” (2008), “Morsi dalla taranta” (2009), “Leggi elettorali e amministratori locali a Muro Leccese” (2012).

 

Fonte Arci Biblioteca di Sarajevo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*