I prossimi appuntamenti del Tender Club di Firenze

Il folksinger parla tedesco (ma canta in inglese): romantico Jonas David!

Carlo Pastore suona con i Wemen!

Selvaggi Golden Shower, cow-boy del punk!

 

Da giovedì 21 a sabato 23 febbraio al Tender. 

Giovedì 21 febbraio 2013 – ore 22 – Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

Jonas David

(Germania)

in concerto + Aftershow: Morax dj

Quelli del Tender non sono mai “i soliti concerti”.

E decisamente particolare è l’appuntamento di giovedì 21 febbraio che vede sul palco Jonas David, giovane e promettente folksinger tedesco: voce calda e romantica accompagnata dalla chitarra acustica, ideale colonna sonora per scaldare gli animi in queste serate invernali.

David si è fatto notare un paio di stagioni addietro grazie all’esordio discografico “Keep the times”: esperienza d’ascolto intensa e passionale, somiglia più a una colonna sonora che a un album pop. A stretto giro sono quindi arrivati un ep dedicato a due brani della cantante svedese Robyn e l’ep “Fall” pubblicato alcuni mesi fa: due lavori intimisti, che confermano la grande capacità di scrittura di questo giovane cantautore della Mitteleuropa.

David è un artista eccezionalmente versatile, in grado di alternare vocalità chiare come quelle di Glen Hansard o Damien Rice, al falsetto morbido e talvolta tagliente di Justin Vernon (Bon Iver).

Sul palco mette in scena il suo sogno cinematografico rivivendo i sentimenti provati durante la stesura dei brani. Un viaggio che trascina sulla riva della nostra mente, canzoni indelebili e senza tempo.

Venerdì 22  febbraio 2013 – ore 22 – Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

Carlo Pastore & Wemen

Atershow: Dr Lorenz dj

Vj, giornalista, scrittore e conduttore radiofonico, Carlo Pastore è passato con i Wemen dall’altra parte della barricata, transitando dalla musica parlata a quella suonata. La creatura, battezzata Wemen, è stata forgiata un paio di anni addietro con Francesco Peluso, a cui si sono aggiunti Alberto Pilotti e Riccardo Della Casa. Siamo nel meandri dello psych-pop-rock ma i nostri sono di ampie vedute. E infatti, dopo l’ep autoprodotto “Before Being Ash”, il recente split pubblicato insieme ai fiorentini The Hacienda per la Black Candy Records svela anime brit-punk-rock con chitarroni ben in evidenza, sotto la buona stella dei Clash. L’atteso album d’esordio arriverà nei prossimi mesi. E qualche assaggio potremo ascoltarlo proprio al Tender.

DJ radiofonico e autore di Babylon su Radio 2, programma di Radio Rai incentrato sui suoni nuovi della musica, negli anni le esperienze di Carlo Pastore toccano diversi media: prima caporedattore di Rockit, poi televisivo su Mtv e Rai 2, infine contributor per riviste come RollingStone e l’Espresso. Da sempre nella musica per la musica: fondatore e direttore artistico del MI AMI – Musica Importante a Milano, ha anche una piccola etichetta discografica con cui ha pubblicato dischi punk.

Sabato 23 febbraio 2013 – ore 22 – Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

Golden Shower

Aftershow: Fritz Orlowski dj

I Golden Shower sono una combriccola di rocker toscani proveniente da Montecatini che ama definire il proprio genere “Wet Garage”: un selvaggio e infernale r’n’r che rimanda alle scorribande di Cramps e Sonics, chitarre stridenti in perfetto disaccordo con una voce sguaiata quanto basta.

Per l’album di debutto hanno scelto un titolo che non passa inosservato, “More pussy for all”, improbabile augurio in un improbabile inglese maccheronico (e dovreste vedere le note di copertina).

Abili arruolati, ragazzi, il palco del Tender è tutto vostro.

Dopo il live parte il dj-set: è il pop-rock di marca indie che forgia lo zio Fritz Orlowski.

-
-

Prossimamente al Tender

Giovedì 28 febbraio 2013

IACAMPO (Good Morning Boy)

Aftershow: Fulci Dj

 

Venerdì 1 marzo 2013

SWEET SWEET MOON (Austria) + guest

 

Sabato 2 marzo 2013

BAD APPLE SONS

 

Giovedì 7 marzo 2013

BABILON SUITE

 

Venerdì 8 marzo 2013

THE VENKMANS

 

Sabato 9 marzo 2013

DISORDINE DELLE COSE

 

Giovedì 14 marzo 2013

unePASSANTE

 

Venerdi 15 marzo 2013

ETTORE GIURADEI

 

Sabato 16 marzo 2013

Revenge night

 

Mercoledì 20 marzo 2013

SELEZIONI AREZZO WAVE

 

Giovedì 21 marzo 2013

UNMADE BAD + Guest

 

Venerdì 22 marzo 2013

URANIA

 

Sabato 23 marzo 2013

Hang On Night

 

Giovedì 28 marzo

CAROLINE KEATING (Canada) + THE GIORNALISTI (ITA)

 

Venerdì 29 marzo 2013

EDIBLE WOMAN (Italia)

 

Sabato 30 marzo 2013

STP

Tender Club

via Alamanni, 4 – Firenze

www.tenderclub.it e Fb

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *