I Lunedì della Fotografia: “Scorci di Bolsena” di Giusy Martinico

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

3 thoughts on “I Lunedì della Fotografia: “Scorci di Bolsena” di Giusy Martinico

  1. Oltre che con i pennelli, Giusy dimostra padronanza e maestria anche con la macchina fotografica. Due istantanee poetiche e intense.

  2. Belli Questi 2 Scatti , Le Acque Del Bel Lago Di Bolsena Hanno e Trasmettono Sempre il Loro Grande , immenso Fascino . Quella Creatura Del Cielo , è Stato immortalato Dall’ ‘ Obiettivo Della Brava Fotografa Giusy . A Me Suggerisce Un Accenno Di Reclamo , Come a Dire : ” Ma Diamine ! Cosa Aspettate Ad Apparecchiare ? ” . . . . . .

  3. La bravissima Giusy Martinico ci sorprende questa settimana con due splendide fotografie provenienti dalla bellissima cittadina di Bolsena e come faceva con i suoi quadri la nostra abile artista ci seduce con due foto con vista lago che fanno un senso di pace e tranquillità negli occhi di chi le guarda. Bisogna ammettere che la nostra competente Giusy riesce molto bene sia che dipinga dei quadri sia che faccia delle foto e come diceva p. Movila una fotografia è l’arresto del cuore per una frazione di secondo un elogio di vero cuore alla nostra bravissima fotografa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *