I Lunedì della Fotografia: “Scorci di Bolsena” di Giusy Martinico

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

5 thoughts on “I Lunedì della Fotografia: “Scorci di Bolsena” di Giusy Martinico

  1. Giusy Martinico non ci sono parole x descrivere tutte le tue opere artistiche… Bravissima come sempre complimenti x qst meravigliose immagini.

  2. Molto belli questi scatti che esprimono sensazioni, ricordi ed emozioni!! Complimenti alla fotografa

  3. Belli Entrambi Questi Scorci della Magica Bolsena . Gusto Sopraffino , Nella Scelta Dei Luoghi Da immortalare Nell’ Obiettivo . il Primo Mi Porta Alla Mente Gli Studi Di Cinecittà , Dove Nulla , e Sottolineo Nulla Non Si Può Ricreare Artificialmente , Talmente è La Particolarità Dei Luoghi . L ‘ Albero Cresciuto inclinato , Molto Più Della Torre Di Pisa , Mi ispira L ‘ Utilizzo Del Suo Tronco , Quasi Parallelo Al Suolo , Come Appiglio x Una Bella Altalena , Naturalmente Adatta Esclusivamente a Cuori Forti . . . @

  4. Veramente belle queste due fotografie che ci ha inviato la nostra versatile Giusy. Martinico con due belli scorci di Bolsena.La prima foto rappresenta un palazzetto antico del centro di Bolsena con lo sfondo del magnifico campanile della chiesa del Miracolo Eucaristico dedicata a S Cristina.La seconda foto ci mostra un bellissimo scorcio di lago con un pino che sembra voglia fare un inchino alla maestosità del lago. Facendo i complimenti alla. valente Giusy Martinico per le sue stupende foto gli voglio dedicare questa frase di ,D.Mccullin :La fotografia non può cambiare la realtà ma può mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *