I Lunedì della Fotografia: “Scatti dal Lago di Fogliano”

Lazio: Lago di Fogliano

Ultime foto prima delle meritate vacanze di Pasqua della nostra Paola Leoncini che ci propone un delizioso borghetto che risale al Rinascimento e si affaccia sulle rive del lago di Fogliano, e l’altra, un bel tramonto che si specchia sull’ acqua. 

Borgo nei pressi del lago di Fogliano

MINI-BIOGRAFIA SEMI-SERIA

Nata a Roma un po’ di anni fa, sono sempre stata attratta dall’ arte. Mi sarebbe piaciuto saper dipingere, ma non sono mai stata molto abile coi pennelli, e ho poca pazienza, così mi sono spostata sulla fotografia, scoprendo che si può benissimo fare arte anche con una macchina fotografica.

Ho cominciato a scattare presto, durante l’ adolescenza, tuttavia, ho raggiunto risultati concreti dopo i vent’ anni, quando ho partecipato al primo concorso fotografico in cui sono entrata fra i primi cinque classificati su centinaia di candidati (La vita, oggi, 1984).

Gli impegni lavorativi mi hanno tenuta lontana dal mio hobby per diverso tempo, ma l’ ingresso di Internet, e dei dispositivi digitali nel mercato, ha reso le cose più agevoli, permettendo di dedicarmi con maggior frequenza e intensità a questa bella passione.

Il 2012 è stato per me l’ Anno della Fotografia, vedendomi partecipe ad una decina di concorsi fotografici, uno dei quali vinti, ottenendo il primo posto assoluto (Romainvilla) e piazzandomi in posizioni  più che onorevoli negli altri. Non ho ancora allestito mostre personali, ma ho preso parte a numerose collettive, organizzate da associazioni culturali.

Fra i soggetti preferiti dei miei scatti vi è la Natura, ma mi diverto anche con gli oggetti, reinterprentandoli a modo mio, ricorrendo però, raramente a rielaborazioni in post-produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *