I Lunedì della Fotografia: “Panorama” e “Al lago di Bolsena” di Giusy Martinico

Panorama

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.
Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

3 thoughts on “I Lunedì della Fotografia: “Panorama” e “Al lago di Bolsena” di Giusy Martinico

  1. Belle Queste 2 Foto . Molto . Quel Tramonto è Stento Ottimale , Ne’ un Minuto Prima , Né un Minuto Dopo . Eccezionale Scelta di Tempo . Sì Facendo Le Luci Hanno Dato il Meglio , Che di Più Sarebbe Stato impossibile Da Raggiungere . Complimenti alla Fotografa .

  2. Altri due angoli incantati di Bolsena ben immortalati dall’ obiettivo della fotocamera di Giusy. Brava!

  3. Due foto molto diverse tra di loro una fatta in pieno giorno e una al tramonto con la meravigliosa cornice del lago di Bolsena. La nostra brillante Giusy Martinico ci ha inviato questi due panorami, uno di giorno con la vista delle due isole e uno di sera con una veduta bellissima che solo una mano esperta come lei poteva immortalare. Per la nostra artista vale il detto di A. Eisenstandt la cosa più importante non è la macchina fotografica ma l’occhio. Guardare le foto di Giusy Martinico si resta senza parole talmente le foto sono stupende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *