I Lunedì della Fotografia: “Lo Scontro” e “La Quiete” di Giusy Martinico

Lo scontro

Quiete

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

5 thoughts on “I Lunedì della Fotografia: “Lo Scontro” e “La Quiete” di Giusy Martinico

  1. Deliziosa la prima foto ! Due creature diversissime sembrano scrutarsi con rispettoso sospetto prima di salutarsi. Il lampione fra le due garantisce un buon margine di sicurezza.
    Bella e romantica la seconda.

  2. Bella ed inattesa La Novità Degli Scatti Fotografici , in Sostituzione Delle Tele . Nel Primo Scatto , Lotta impari ! a Dire Poco . Lo Scatto Successivo , Strepitoso , Quel Magnifico Salice Piangente ! La Natura Non Finisce Mai Di Stupirci . Bella La Scelta , Da Parte Della Brava Giusy . La Stoffa Di Cui Dispone , è Notevolissima !

  3. Anche come fotografa Giusy Martinico attira l’attenzione del lettore con le sue belle fotografie. Questa settimana ci ha mandato la foto di un incontro scontro tra un cigno e un cagnolino che sembrano salutarsi, e poi un’altra foto che solo a guardarla si sente un senso di pace nell’anima, le foto di Giusy Martinico mi piacciono per le sue composizioni, i riflessi e l’abbinamento di colori caldi e freddi. Complimenti di vero cuore alla nostra brava artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.