I Lunedì della Fotografia: “Il Cigno” e “Ninfa del Giardino” di Giusy Martinico

Il cigno

Ninfa del giardino

NOTE BIOGRAFICHE

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

4 thoughts on “I Lunedì della Fotografia: “Il Cigno” e “Ninfa del Giardino” di Giusy Martinico

  1. Bella La Foto Ritraente Quel Bell ‘ Esemplare Di Cigno , in Cerca Di Qualche Nutrimento Che Quel Fazzoletto Di Giardino Potrebbe Regalargli . Bello L ‘ Accostamento Tra il Mare , Con Le Sue Acque Che Appaiono Alquante increspate , e La Calma Serafica Che Trasmette il Docile Bipede , Col Candore Del Suo Bianco Piumaggio .

  2. Davanti alle foto di Giusy Martinico rimango sempre stupito e ammirato per la bellezza dei suoi colori come ci dimostra la nostra artista nelle foto del cigno e della ninfa.Non so se anche altri lettori provano un sentimento di pace nel cuore e nell’animo come lo provo io predisponendoci ad avere incontri positivi con il nostro prossimo.Ringraziando con tutto il cuore la nostra bravissima Giusy Martinico perche’ con le sue foto ci fa provare sensazioni ricordi emozioni pensieri e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.