I Lunedì della Fotografia: “Scorcio di Latera e Campagna Orvietana” di Giusy Martinico

Scorcio di Latera

Due nuove foto ci arrivano da Giusy che questa volta ci propone un’istantanea della campagna orvietana ed uno scorcio di Latera, piccolo comune in provincia di Viterbo. Una curiosità: troviamo Latera anche in Toscana come piccola frazione del comune di Barberino del Mugello.

Campagna orvietana

NOTE BIOGRAFICHE

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama  dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi  risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse  volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

2 thoughts on “I Lunedì della Fotografia: “Scorcio di Latera e Campagna Orvietana” di Giusy Martinico

  1. Belli Questi 2 Scatti . Le Case Immortalate Dall’ ‘ Obiettivo Della Brava Giusy , Sembra Ci Ricordino Che il Mondo è Fatto a Scale . . . Chi Le Scende e Chi Le Sale . Quella Casa Piuttosto Datata , è Realizzata Con i Materiali Di un Tempo Che Fu . Un ‘ Arte Povera , Ma Che Adempito al Proprio Dovere , Resistendo Al Tempo Che Passa . La 2@ Foto Molto Rilassante , Come è La Campagna Tutta , Ma a Mettere un Po’ di inquietudine è il Cielo Pieno di Nuvoloni Grigi , Che Non Promettono Niente di Buono , x il Tempo a Venire . Un Bel Contrasto , Certamente Voluto , e Anche x Questo Molto Azzeccato .

  2. È con molto piacere che mi accingo a scrivere un commento su queste due interessanti fotografie che la nostra competente Giusy Martinico ci ha mandato in visione questa settimana sembra una semplice coincidenza ma una decina di giorni fa ero a Bolsena con mia moglie e abbiamo deciso di fare un giro sia a Latera sia a Orvieto. Certo Latera è un piccolo paese Orvieto invece una bella cittadina e visitandole tutte e due si trovano molte cose interessanti da vedere e portare un ricordo con noi nel nostro cuore. Comunque non c’è che da fare i complimenti alla nostra provetta fotografa Giusy Martinico che anche in questa arte riesce a comunicarci qualcosa senza strumentalizzarlo perché non ne ha bisogno. Un plauso alla nostra cara artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *