Domani Heribert Metger inaugura il Festival organistico “Città di Camaiore”

Al via il XVIII Festival Organistico “Città di Camaiore”

Heribert Metger inaugura il Festival Organistico alla Badia di San Pietro
Venerdì 12 luglio a Camaiore, ore 21,15

 

Con le musiche di Bernardi, Frescobaldi e Vivaldi sarà Heribert Metzger ad aprire venerdì 12 luglio alle 21,15 alla Badia di San Pietro la XVIII edizione del Festival Organistico “Città di Camaiore”, realizzato dall’associazione musicale “Marco Santucci” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Durante la serata Metzger eseguirà undici brani della musica barocca. Heribert Metzger, professore di organo e improvvisazione artistica al Mozarteum di Salisburgo e organista titolare del Duomo di Salisburgo, è già stato protagonista a Camaiore nel 1998 con l’esecuzione straordinaria dell’Arte della Fuga di Bach e nel 2000 per la chiusura del convegno sul compositore tedesco.

Il Festival Organistico “Città di Camaiore” prosegue fino al 28 agosto con ospiti di livello internazionale. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 18 luglio alle 21,15 alla Badia di San Pietro con Christian Bacheley, direttore della scuola di musica di Arbois e fondatore del Festival Internazionale d’organo della città.

L’ingresso è di 5 euro. Per informazioni:  info@camaioreorganfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*