Ultime

“Il granello di sale” cerca nuovi soci!

Pin It

Cari amici,
il nostro ente di promozione sociale, “Il granello di sale”, è in continua espansione, per questo ha bisogno di fondi ma anche di nuove mani e teste pensanti.

L’ente nasce nel 2004 come associazione non lucrativa e dal 5 maggio 2010 è iscritto al registro regionale delle associazioni di promozione sociale della Toscana, ma il suo raggio di azione si è allargato negli anni in altre regioni italiane, in particolare Sicilia, Sardegna, Abruzzo e Piemonte.

Le sue linee di attività fanno tutte capo ad un progetto generale denominato Noi per gli altri”, che si propone di promuovere la solidarietà, la dignità, la cultura e, soprattutto, il rispetto degli individui di qualunque ceto sociale, sesso, religione, etnia e lingua, in particolare di coloro che vivono in contesti disagiati.
Più concretamente, editiamo “Il mio giornale”, magazine on line che si propone di dare voce a chi non ne ha e che funge anche da nostro organo di stampa.
Abbiamo, inoltre, in corso il progetto “Donne e dintorni” grazie al quale abbiamo fatto della nostra nuova sede operativa, ribattezzata “Casa Cristina”, un luogo di valorizzazione dei saperi femminili ma anche di scambio di esperienze personali e culturali.

Oltre a questi due progetti principali, realizziamo iniziative di carattere sociale, culturale, educativo e formativo a favore di terzi, anche in collaborazione con comunità locali, altre associazioni ed enti, sia pubblici che privati.

I nostri soci possono partecipare, secondo le proprie inclinazioni, alle nostre attività e ottenere, inoltre, alcune agevolazioni. Per esempio:

– i giovani artisti possono promuovere i loro lavori tramite i nostri canali;

– gli aspiranti giornalisti e fotoreporter possono collaborare al nostro giornale;

– chi desidera lavorare nel sociale o nell’organizzazione di eventi può partecipare ai progetti che stiamo già realizzando, proporne di nuovi e collaborare con noi nell’attività di fund raising.

Se volete diventare soci, dovete semplicemente versare la quota di iscrizione annuale, pari a 25 euro, sul c/c postale n. 62576483, intestato a “Associazione Il granello di sale”, indicando come causale “quota di iscrizione 2011”. In caso di bonifico bancario dovete indicare il codice IBAN  IT 79 N 076 0102 8000 0006 2576 483.

Una volta effettuato il versamento, contattateci per fornirci i vostri dati e stabilire le modalità della nostra collaborazione:

Ente di promozione sociale “Il granello di sale”

via Faentina n. 68 – 50032 Ronta (Fi)

telefono: 055 8403299

e-mail: ilmiogiornale@infinito.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*