“Gli scarti del Canaro” : degustazione di corti teatrali a Roma

Gli scarti del CanaroIn scena al Teatro Studio Uno dal 3 al 5 giugno “Gli scarti del Canaro. Platinum Edition. Degustazione di corti teatrali” un’insolita cena spettacolo “a tema” in cui la compagnia Brema81 invita a condividere il suo grottesco immaginario teatrale.

Per tre sere il Teatro Studio Uno si trasformerà in un ristorante, o un bistrò o forse una taverna malfamata, per far conoscere la pubblico i personaggi che lo animano e lo attraversano: cuochi drammaturghi, maitre inquietanti, avventori problematici, musicisti dalle doppie vite, donne che riforniscono di cibo e donne che cibo lo sono. Quattro corti teatrali, quattro portate teatrali ispirate al cibo in senso lato e in senso reale. Una serata di teatro a portata di mano e anche di bocca, possibilmente schizzinosa.

 

Antipasto Gustoso Senza Scrupoli

LA POLPA (alla Clandestina)

Di Adriano Marenco. Con Francesca R. Nascè accompagnata dal Maestro di pianino Daniele Casolino.

Una donna solcata dai marinai della vita. Usata lasciandosi usare perché il Polpo gioca con te finché non gli sfasci il cranio. Un cuore troppo grande per non essiccarsi, ma allo stesso tempo instancabile. La Polpa. La Verità è che non si sa che farsene della polpa avanzata.

 

Primo Piatto Vegan Trascendentale

BERENICE AL PORTICO

Di Alessandra Caputo. Con Valentina Conti ed i suoi aiutanti musicali Rodolfo Valentino Puccio e Daniele Casolino. Inserti luminosi Flora Contoli.

La mercatara, la santa, la vecchia, tre donne un’unica entità: Berenice.

Un’incarnazione della Grande Madre al Portico del Mercato, vestita di stracci e di luce, offre frutta e verdura, o meglio spiega l’essenza della carota, della ciliegia, della noce, parla delle loro anime e del corpo umano che vi corrisponde. Ci prende in giro e si trasforma, in modo non sempre rassicurante, mentre con i suoi misteri sciamanici invita ad ascoltare il linguaggio della Natura e a ringraziarla.

 

Secondo Piatto Sbilanciato

12ore CicciaSecca

Di Marco Bilanzone. Con Valentina Conti e Francesca R. Nascè

Ciccia e Secca sono due anime uguali e contrarie in conflitto con il proprio corpo. Il corpo come un’armatura da custodire a suon di diete dimagranti, ipercaloriche, mediterranee, celiache, vegane, intensive, privative, per rimanere a galla il più a lungo possibile, fino allo schianto finale. Riflessione in chiave comico-grottesca su una sempre più spasmodica ossessione verso l’ingestibile volubilità del nostro corpo.

 

Chiusura di Menù per Cuori Forti

CARLA

Di e con Daniele Casolino, Alessandra Caputo, Raffaele Balzano e Francesca R. Nascè.

Carla chi è? Una donna, l’amore della vita, il cibo per il cuore, l’anima, il corpo. Carla è un racconto gotico che, sotto gli occhi del pubblico, diventa noir psicologico, omaggio pinteriano, gioco grottesco.

Nessuno dei personaggi è davvero quello che sembra e il gioco teatrale rimane aperto per far entrare il pubblico, neppure troppo, in punta di piedi.

 

Pietanze teatrali, cibo immaginato e immaginario, cibo reale da condividere.

Brema81 è una compagnia di teatro. Prima ancora è però uno spazio d’incontro tra diversi teatranti, scrittori, musicisti, artisti dell’immagine, provenienti da esperienze diverse ed eterogenee, dove sperimentare non solo linguaggi, scritture, estetica, il gusto condiviso per il grottesco. Brema81 è uno spazio di lavoro “orizzontale” e artigianale alla ricerca di un teatro “ben fatto” per un teatro che riesca il più possibile a coinvolgere nel suo gioco divertente e scanzonato restando sempre e comunque un “gioco molto serio”.

 

Brema81

presenta

GLI SCARTI DEL CANARO
Platinum edition. Degustazione di corti teatrali

Dal 3 al 5 giugno 2016 | Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca n. 6 (Torpignattara) Roma

Ingr. Spettacolo + cena 15 euro. Tessera associativa gratuita
Ven – Sab ore 21.00, Dom. ore 19.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

 Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com

 

Fonte Teatro Studio Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *