Gli One Direction a San Siro

In principio fu X Factor UK. E’ da qui che la boy band formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson aveva mosso i primi passi nel mondo della musica pop. Sembravano un fenomeno alla Take That e Backstreet Boys, ma ascoltandoli can-tare si comprende che oltre ad un bel fisico, il talento musicale c’è: lo dimostra lo sconvolgimento che questi cinque ragazzi stanno cre-ando nel mercato discografico mondiale ed una macchina organizza-tiva e di post produzione che ha il compito ben preciso di rendere ogni performance fantasmagorica a partire dalla scelta di locations d’effetto come il Madison Square Garden, la O2 Arena e San Siro in Italia. I ragazzi sembrano essere a loro agio sul palco, ognuno di loro ha il suo spazio e ciò che emerge con forza dai loro concerti è sicura-mente la sincera amicizia che li lega. La voce senza dubbio più forte e preparata è quella di Zayn, anche se il performer più energico resta Niall.

Lontano dalle luci del palcoscenico, anche loro come molte gio-vani band utilizzano il network per comunicare, cosa che li rende più accessibili ai loro fans – non dimentichiamo che devono molto al web poiché nell’edizione X Factor del 2010 erano arrivati solo terzi, ed è stato grazie ai tweeting di centinaia di fans indignate che la pop band è stata notata ed è divenuta un fenomeno ancora prima dell’uscita del primo singolo. Ciò che ha poi definitivamente consacrato alla fama planetaria la boy band è stata l’uscita del film 3D: This is us, diretto da Morgan Spurlock che oltre a filmare in modo naturale il backstage del loro tour mondiale, ha contribuito a dare un’immagine umana di questi ragazzi quasi inconsapevoli del fenomeno generazionale del quale sono protagonisti.

Insomma, gli One Direction hanno tutte le carte in regola per con-tinuare a crescere musicalmente – senza contare che nel loro reper-torio vantano già brani strepitosi come Little Things e Moments, oltre alle immancabili Live While We’re Young e What Makes You Beauti-ful che continuano a infiammare le arene di mezzo mondo.

Il loro ultimo concerto in italiano ha registrato il sold out in poche settimane, non potete mancare dunque all’appuntamento del 28 giugno 2014 allo Stadio San Siro di Milano e se siete titolari di Carta Oro, grazie al programma American Express my events potrete pre-notare tantissimi eventi e avere sempre in tasca i biglietti per i concerti e gli spettacoli più attesi della stagione grazie ad un semplice clic o una telefonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *