Gli appuntamenti della settimana al “Glue” di Firenze

martedì 5 giugno [MUSICA] – apertura ore 21:00 | concerto ore 22:15
UMBERTO NEGRI + BunkerClub + presentazione del libro “Io e i CCCP”

Per questa ultima serata musicale della seconda stagione dei martedì targati Glue, ci piace immaginarci come un locale del Kreuzberg nel 1983 con un testimone speciale: Umberto Negri, storico bassista dei CCCP – Fedeli Alla Linea, che ci presenterà foto e filmati d’epoca del periodo, suonando dal vivo i maggiori successi di quello che fu il gruppo punk filosovietico più famoso degli anni Ottanta e di cui fu il fondatore insieme a Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni.

Bio | UMBERTO NEGRI
Umberto Negri è stato mebro originario e bassista (insieme a Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni) dei CCCP Fedeli alla linea, il più importante e controverso gruppo punk italiano degli anni Ottanta. Uscì dalla band dopo l’album “1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi del conseguimento della maggiore età” e prima del contratto con la Virgin.

La prima serie di presentazioni-concerto del libro di Negri – che contemplano anche la proiezione di foto e filmati inediti della storica formazione emiliana – ha ricevuto una risposta sorprendente dal Nord al Sud d’Italia, prima di concludersi lo scorso 26 novembre con la data al Madame Claude di Berlino.
Ora Umberto Neri torna ad emozionare cantando quei brani nati a metà strada tra Pankow e Reggio Emila e che hanno cambiato per sempre la musica leggera del nostro Paese.

Umberto sarà affiancato sul palco dai BunkerClub per un concerto pieno di emozioni, proiezioni di foto e video dei suoi personali archivi sul primo periodo dei CCCP – Fedeli Alla Linea

Video: http://www.youtube.com/watch?v=LE4tVRJSQAw&feature=relmfu

Web (intervista su Rolling Stone): http://www.rollingstonemagazine.it/musica/interviste/umberto-negri-cccp-fedeli-alla-linea-lintervista/39310

>>> In esposizione: BLACK AGAINST RACISM di BANNE (= Giovanni Balletta)

 

***

mercoledì 6 giugno [TEATRO]  – apertura ore 20:30 | spettacolo ore 21:30

FIGLI DI TROIA. L’amore e la guerra al tempo di Elena
di e con Fausto Cellerini, Giacomo Gosti e Luisa Noli

Lo spettacolo teatrale interamente prodotto dal GLUE, “Figli di Troia, L’amore e la guerra al tempo di Elena”, torna in scena, per la quinta e ultima replica della stagione!

:::: Una produzione GLUE – ALTERNATIVE CONCEPT SPACE ::::

Il Glue, per questa seconda stagione, dopo aver scommesso su un corso di teatro autoprodotto, “impronTEatrali”, ha deciso di scommettere anche su una produzione teatrale propria.

Siamo lieti di presentare “FIGLI DI TROIA. L’amore e la guerra al tempo di Elena”, il primo spettacolo di produzione Glue!

Di e con: Fausto Cellerini, Giacomo Gosti, Luisa Noli
Regia: Cristiana Ionda
Drammaturgia: Alessandro Mongatti
Luci e suoni: Vanni Campo
Costumi e trucco: Valentina Ermini
Grafica: Valentina Ristori

Siete sicuri che Omero ve l’abbia raccontata giusta? Che siano stati eroi senza macchia e senza paura i protagonisti della più famosa guerra di tutti tempi? Che fu l’amore per la donna più bella del mondo a muoverli?
Noi ci siamo inventati una chiave di lettura diversa e divertente, nella quale i vari Menelao, Paride, Agamennone, Priamo perdono il loro alone “eroico” ed assumono caratteristiche molto più “moderne” fatte di egoismi, paure e sotterfugi muovendosi all’interno della storia alla continua ricerca del proprio tornaconto personale.
Insomma semplicemente uomini!
Elena, pur non essendo esente da vizi, attraversa le vicende mantenendo sempre la propria forza, prerogativa della sua femminilità.
I tre attori provenendo da esperienze diverse hanno creato un testo originale che mescola sapientemente il teatro classico alle clownerie più surreali.

TRAILER UFFICIALE >>> http://www.youtube.com/watch?v=Hl6s8gxfaFE

>>> In esposizione: BLACK AGAINST RACISM di BANNE (= Giovanni Balletta)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *