Ultime

Giovedì a Cagliari Riccardo Gazzaniga presenta con Bigodini e Letteratura il suo “A viso coperto”

Pin It

Associazione BIGODINI E LETTERATURA

presenta

A viso coperto di Riccardo Gazzaniga

 

QUANDO

Giovedì  3 aprile ore 20.30

 

DOVE

Libreria Dettori

Via Cugia 3/5

Cagliari

 

In una vita faccio il poliziotto nell’altra scrivo per Einaudi”  Riccardo Gazzaniga

A viso coperto è l’opera prima di Riccardo Gazzaniga, premiata nel 2012 con il Premio Calvino per la capacità di raccontare  due universi paralleli, e poco noti, quelli delle forze dell’ordine e degli ultrà, presentandoli al lettore  in maniera chiara e coinvolgente.

Ci parla di personaggi dove i loro desideri, i loro sogni si trasformano alle volte in delusione e sgomento. Attraverso gli occhi di celerini e ultrà, Riccardo riesce a raccontare un intreccio di sentimenti, di paure, di esaltazione, di odio e amore che nella battaglia può accecare anche la personalità più calma e razionale.

Mai si era visto un romanzo scritto da un poliziotto che sapesse descrivere in modo obiettivo e chiaro le continue lotte all’interno degli stadi, delle strade, delle manifestazioni, delle caserme in cui passioni, ragioni, ideali si fondono spesso in un’unica lotta tra due fazioni coperte, nascoste ma che sotto le loro sciarpe ed i loro caschi ci sono solo delle persone che convivono con le loro paure, i loro problemi, i loro amori.

Attori “per caso” leggeranno brani del libro

Giuseppina Vacca dialoga con Riccardo Gazzaniga,

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*