GIOVANI ARTISTI IN GARA PER IL PREMIO RIVELAZIONE SETE SÓIS SETE LUAS – CASTELLO D’ORO

Torna il Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas – Castello D’oro, giunto ormai alla sua settima edizione.

Il contest, promosso dal Festival Sete Sóis Sete Luas con il sostegno del Comune di Pontedera, Regione Toscana, Fondazione Caripisa e il supporto logistico della Proloco di Montecastello, si rivolge a musicisti/gruppi residenti o domiciliati in Toscana in età compresa tra i 18 e i 35 anni.  Il Premio Rivelazione ha l’obiettivo di dare un’opportunità artistica internazionale ai giovani talenti musicali del territorio promuovendo l’interscambio artistico e valorizzando la musica popolare contemporanea dei paesi lusofoni e mediterranei che fanno parte della Rete Sete Sóis Sete Luas.

I tre finalisti si esibiranno la sera del 17 Luglio in Piazza Malaspina nel suggestivo scenario del borgo di Montecastello (Pontedera) davanti ad una giuria tecnica.

Al vincitore, un solo musicista tra le band in gara, sarà offerta una residenza artistica di una settimana in Portogallo con altri musicisti provenienti dai paesi della rete culturale Sete Sóis Sete Luas e sotto la direzione di un professionista. La nuova orchestra si esibirà a livello internazionale nelle città del Festival. Il vincitore inoltre avrà l’opportunità di esibirsi,  insieme alla sua band, sul palco del Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera durante la programmazione invernale.

Per partecipare si deve inviare un CV artistico e una registrazione audio (demo) di almeno due temi musicali alla mail info@7sois.org entro il 7 luglio. È possibile scaricare il bando completo sul sito www.festival7sois.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *