Ultime

Gibellina (TP): domani in scena “Let the sunshine in (Antigone) contest #1”

Pin It

VENERDÌ  6 LUGLIO ALLE ORESTIADI DI GIBELLINA

LO SPETTACOLO “LET THE SUNSHINE IN (ANTIGONE) CONTEST #1”


GIBELLINA (TP) – Per il Festival Orestiadi, domani, venerdì 6 luglio, alle 21,15, al Baglio Di Stefano a Gibellina andrà in scena Let the sunshine in (Antigone) contest #1, ideazione e regia Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, con  Silvia Calderoni e Benno Steinegger, drammaturgia  di Daniela Nicolò; produzione: Motus.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto (over 65 e under 24, Soci Idea Net e Sicily pass card) è 8 euro. Si consiglia la prenotazione, chiamando il numero 0924.67844. Prevendite a Palermo (12 euro) presso la Libreria Modusvivendi, in via Quintino Sella, 79. Tutte le notizie sulle Orestiadi sul sito www.orestiadi.it.

Syrma Antigónes, la traccia di Antigone – titolo del progetto complessivo – è il nome, secondo Pausania, di una località vicina a Tebe dove pare sia avvenuta la morte di Polinice: su questa uccisione converge il fuoco dell’esplorazione, che dedichiamo ai giovani morti sul catrame delle strade sconnesse dai riot. Una ricerca in continua oscillazione fra memoria e presente, che si volge indietro per riflettere sull’oggi, scegliendo lo sguardo della “Living Antigone” di Brecht, per ricostruire-tracciare-declinare il tema della rivolta nel contemporaneo. In scena i due attori-autori si fronteggiano e, nella totale solitudine di coppia, tentano di “rappresentare” Antigone e Polinice, Eteocle e Polinice, Ismene e Antigone: fratelli-personaggi e pretesti mitopoietici. Polinice, in dissidio fra l’essere pacifista o terrorista incarna il conflitto fra violenza e non violenza.

 

 

UFFICIO STAMPA

Alberto Samonà

albertosamona@libero.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*