Ultime

In Giappone è sorto lo “Stagno di Monet”

Anche se il nome non è ufficiale

Pin It

 

In Giappone è stato creato uno stagno che sembra un quadro del noto pittore impressionista Monet, infatti è stato soprannominato ‘Stagno di Monet’, anche se in realtà non ha un nome ufficiale, ma ricorda molto il ciclo di dipinti del celebre artista dedicati alle ninfee, ispirati al giardino di Giverny che l’artista francese fece realizzare nella sua dimora dell’Alta Normandia e che oggi ospita il ‘Musée des impressionnismes Giverny’ e la ‘Fondation Claude Monet’.
Lo stagno si trova in un tempio shintoista di Nemichi, incastonato tra le montagne che circondano la cittadina di Seki, nella prefettura giapponese di Gifu.
Gigli, ninfee, ma anche carpe e altri esemplari di pesci di diversi colori e tonalità colorano le limpidissime acque, rese tali grazie ai torrenti di montagna che circondano la zona.
Un luogo incontaminato in cui è possibile apprezzare tutto quello che ha rappresentato Monet nella sua imponente produzione artistica, incluse quelle note di colore e quei riflessi nati dalla sua fantasia.

Ilaria Filippini
Fonte: siviaggia.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*