Gastone Cappelloni e Ivan Cottini uniti contro la sclerosi multipla

Ivan Cottini e Gastone Cappelloni abbracciati

Gastone Cappelloni e Ivan Cottini, uniti contro l’indifferenza per la sclerosi multipla.

Ivan Cottini e Gastone Cappelloni abbracciatiLa diversità è uno dei disagi che alimenta l’indifferenza. Parlarne e diventare strumento proteso a conoscere per capire, è il più grande atto d’amore e di umanità.

Gastone Cappelloni, attraverso la poesia, diventa mano protesa ed è testimonial solidale della campagna dell’Aism. Sostenendo il messaggio coraggioso Ivan Cottini trentenne  di Pesaro-Urbino e ex fotomodello fino a due anni fa, lotta per non nascondersi o vergognarsi di quanto la sclerosi multipla aggredisce.

 “Ho il bagaglio ancora troppo pieno di sogni e ambizioni”.

Ivan, nel frattempo, è diventato testimonial dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per la quale ha fatto anche un calendario. E presto uscirà con un foto-libro che racconta la sua vita e che vedrà la collaborazione del poeta Gastone Cappelloni e la supervisione di Giobbe Covatta.

Dice infatti: “L’ottimismo non c’è sempre, lo ammetto. I momenti bui ogni tanto arrivano. Ma in famiglia sono quello più positivo, i miei genitori fanno fatica a farsene una ragione e a darsi pace”.

Allora non ci resta che sostenere anche noi questa causa, con poesia, amore  e fatti.

Ufficio stampa: Deliri Progressivi – Annamaria Pecoraro (info@deliriprogressi.com)

 

 

Biografia di Gastone Cappelloni

Gastone Capelloni, Poeta contemporaneo, classe ’57, nasce a Sant’Angelo in Vado (Pesaro\Urbino). Penna fertile e dinamica, ha pubblicato tutt’oggi ben 19 sillogi. Con “Un seme oltre oceano” David And Matthaus edizioni (2014) anche  in lingua spagnola, con traduzioni della scrittrice argentina Ana Caliyuri, lo ha portato all’estero, sia Argentina, che in Spagna, riscontrando notevole successo tra il pubblico e critica letteraria. Le  sue poesie, sono presenti su circa 80 Antologie letterarie, portali e riviste cartacee. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui il Premio Internaz. “Meet the Artist” Ostia Antica – Accademia Internazionale la Sponda 2014  e classificandosi sul podio e arrivando finalista o meritevole.  Ospite in radio nazionali/estere e in TV a Mar del Plata  in Argentina nel 2014  nel programma “Giovani Marplatensi!” e  “Domenica Italiana” per la promozione della cultura e la diffusione della poesia.

Gastone Cappelloni dice che il suo rapporto con la poesia è nato “nel diario della mente” che poi ha ricomposto “il puzzle dei ricordi nei fogli bianchi della quotidianità”.  “Poesia è libertà, null’altro ci potrebbe essere, se crediamo nell’istinto di breve.

CONTATTI e LINK
Facebook
Sito
Twitter

 

 

Ufficio stampa: Deliri Progressivi – Annamaria Pecoraro (info@deliriprogressi.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *