Gadget aziendali, 3 idee per far felici i dipendenti
Nel mondo di oggi, le aziende sono sempre più attente al benessere dei propri dipendenti. Grazie infatti allo sviluppo della scienza economica e di tutti gli studi di settore, c’è una verità che sta lentamente emergendo. Il profitto di un’impresa è infatti legato indissolubilmente al grado di produttività dei dipendenti. Ciò che è ormai chiaro, è che la loro resa è influenzata dal benessere che sentono di avere intorno quando lavorano, e da quanto si sentono rappresentati e integrati, da un punto di vista etico, alla cultura aziendale. Così aumentano di anno in anno i comfort e i benefit che gli imprenditori erogano ai loro dipendenti.
Per quanto invece riguarda la loro fidelizzazione, questa passa inevitabilmente dal modo in cui riescono a fare loro la filosofia interna all’attività. Tutte queste novità hanno influenzato anche la cultura dei regali e dei gadget aziendali. Gli imprenditori investono adesso tantissimo tempo per trovare dei gadget che piacciano davvero ai dipendenti.
In genere, si opta negli ultimi anni per articoli personalizzati che recano il logo dell’azienda su oggetti che possono essere utilizzati dalle persone nella loro vita quotidiana. Tazze da colazione e penne personalizzate sono tra i regali più diffusi ai dipendenti. Ma molti, per distinguersi dai competitors, scelgono sempre più spesso anche le felpe personalizzate sul sito Gedshop.it
3 idee di gadget aziendali da regalare ai dipendenti
Una felpa personalizzata può infatti essere il gadget perfetto da regalare ai propri dipendenti per diversi motivi. In primo luogo perché è un articolo diverso dal solito, dato che sono davvero poche le imprese che lo scelgono come benefit da regalare. Questo permette dunque di distinguersi dai competitor. Se la felpa è realizzata con cura – e dovrebbe sempre esserlo – diventa anche uno dei modi più efficaci per il brand per avere pubblicità gratuita. Perché la speranza è che il dipendente la indossi in tante occasione, anche quando non è lavoro.
Molti esperti di marketing sostengono inoltre che la felpa personalizzata, consenta ad un’azienda di andare oltre la semplice promozione del marchio, fino ad arrivare a regalare un gadget in grado di creare una vera e propria connessione emotiva con chi lo riceve ; elemento che va molto oltre l’aspetto commerciale.
Portachiavi e chiavette USB
Per quanto possa quasi sembrare una soluzione vintage, anche regalare come gadget un semplice portachiavi può rivelarsi una scelta vincente. Per quanto infatti sia un benefit che quasi tutte le aziende hanno utilizzato per decenni, resta comunque un articolo utile e pratico. Tutti continuiamo infatti a servirci dei portachiavi per tenere insieme le chiavi di abitazioni, uffici macchina e altri locali. Spesso, piuttosto che comprarne uno nuovo quando ci serve, è più facile prendere quello che abbiamo ricevuto in regalo dall’azienda.
Un’altra idea per distinguersi dalla massa per un imprenditore, potrebbe essere quella di inserire tra i suoi gadget dei dispositivi tecnologici che tutti utilizziamo nel nostro quotidiano. Regalare una chiavetta USb o un caricatore Wireless personalizzato infatti, riesce nell’intento di pubblicizzare l’azienda con un gadget che dimostra l’attenzione al progresso tecnologico. Dando al contempo al lavoratore un benefit utile, che può utilizzare in diverse occasioni.