Franca Rame colpita da un ictus. Non è in pericolo di vita

di Giusy Chiello
‘Dario Fo a Milano. Lazzi sberleffi dipinti’, questo il titolo della mostra, allestita a Palazzo Reale, dedicata alla collezione pittorica di Dario Fo. L’artista oggi, però, ha dovuto abbandonare di corsa la sede dell’ esposizione per correre in ospedale dalla moglie.
L’attrice Franca Rame, infatti, oggi e’ stata ricoverata al Policlinico di Milano, dopo essere stata trasportata dai sanitari del 118, per un malore che l’ha colpita nel pomeriggio mentre si trovava nella sua casa di Milano. L’83enne moglie del Premio Nobel sarebbe stata vittima di un ictus, ma le sue condizioni non sarebbero gravi e si esclude il pericolo di vita.
Ci piace concludere questa notizia con le parole della stessa Franca Rame, che dovrebbero essere lo spunto per tutti i governanti del nostro paese per fare in modo che tutto possa tornare al giusto posto. Una riflessione di una grande donna che ha come obiettivo la guarigione di questo paese. Proprio come lei spera in una ripresa dell’Italia, noi ci auguriamo che lei possa superare al più presto questo momento.
“Iniziamo da qui: riduciamo gli sprechi dello Stato Italiano, facciamo funzionare la burocrazia e puniamo veramente tutti i reati finanziari, le truffe, la corruzione, l’evasione fiscale e il falso in bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *