Ultime

Foto ricordo di viaggio

Pin It

Fino ad un secolo fa, i grandi esploratori avevano l’abitudine di raccontare le proprie esperienze e di descrivere le avventure ed il posto che avevano visitano attraverso un diario di viaggio. Ogni minimo dettaglio relativo ad una destinazione esotica, ad un luogo appena scoperto oppure a ogni paesaggio mozzafiato che avevo l’opportunità di visitare lo imprimevano su carta e penna. I pittori e gli artisti, invece, si servivano delle loro tele e avevano raccontavano la bellezza delle esperienze e dei luoghi che visitavano attraverso i loro disegni.

Oggi, molte delle nostre abitudini sono notevolmente cambiate rispetto al passato, ma l’abitudine di immortalare ricordi ed esperienze ci è rimasta, così come la voglia di condividerle con i nostri conoscenti, parenti ed amici al nostro ritorno. Il mezzo odierno per raccontare e descrivere ogni parte di un viaggio è la fotografia, che grazie all’avvento di smartphone e dispositivi digitali di ogni genere è diventata davvero alla portata di tutti. Perché quindi non creare una versione moderna del diario di viaggio che contenga tutte le immagini più belle che abbiamo scattato durante la nostra avventura?

Realizzare un diario di viaggio composto da tutte le nostre fotografie più belle può sembrare un’impresa difficile e dispendiosa ma non lo è affatto. Grazie a Cewe, azienda specializzata nella stampa online di fotografie ed immagini digitali, sarà infatti possibile progettare il nostro libro fotografico in tutto e per tutto, in pochi click e ad un costo economico. Come? Vediamo insieme come creare un album di fotografie al 100% personalizzato sul sito web di Cewe.

Raccogli le immagini più belle delle tue vacanze con il servizio “Fotolibro” di Cewe!

Cewe è un’azienda di origini tedesche, oggi operante in tutto il mondo nel settore della stampa fotografica online digitale. Grazie a Cewe, infatti, è possibile stampare le proprie fotografie in tutte le dimensioni ed in diversi formati, oppure trasformarle in gadget personalizzati originali e divertenti, da regalare a coloro a cui vogliamo bene.

Il “Fotolibro Cewe” è un album fotografico personalizzabile al 100%, interamente costituito dalle foto scelte e caricate dall’utente. I formati e i modelli disponibili sono molteplice: è possibile scegliere tra i formati piccolo, medio, grande e panoramico e selezionare il proprio tipo di rilegatura preferito, tra quello tradizionale, quello in tela e quello in ecopelle.

Il sito web consente inoltre di creare il proprio diario di viaggio personalizzato in moltissimi modi, scegliendo tra gli sfondi a tinta unica e a fantasia, la posizione e la disposizione delle foto, il numero di pagine, il tipo di copertina, le decorazioni, le cornici, il testo e molto altro. Insomma, è possibile scegliere di creare il proprio “Fotolibro Cewe” come si preferisce, usufruendo sempre di un servizio di stampa fotografica di alta qualità con colori ed immagini definite e di una consegna a domicilio rapida e professionale.

Crea il tuo diario di viaggio in pochi click! 

Anche se il processo di creazione di un diario di viaggio composto unicamente dalle proprie foto e personalizzato in tutto e per tutto può sembrare difficile e complicato, grazie al comodo software di editing fotografico proposto gratuitamente sul sito web di Cewe non lo è affatto.

Basta infatti recarsi sul portale dedicato ai servizi della compagnia e procedere al download gratuito del programma. Una volta completato questo step, sarà possibile cominciare ad assemblare il proprio diario di viaggio come si preferisce. Il primo step è quello di importare le foto sul portale, servendosi dell’apposito strumento proposto dal programma, che consentirà di caricare le immagini direttamente dal proprio computer, dai propri profili sui social network, oppure dal proprio dispositivo mobile. In seguito, sarà possibile regolare i vari parametri delle foto, come la luce, il contrasto, il colore ed eliminare in un solo click tutti i fastidiosi difetti dell’immagine, come ad esempio gli occhi rossi, così da rendere le proprie foto pronte per essere mostrate ad amici e parenti. In seguito potrete scegliere come posizionare le immagini all’interno del libro, scegliere lo sfondo, inserire clipart ed inserire la data e il luogo delle foto, così da poter raccontare le proprie esperienze in modo ancora più accurato. Conclusa la progettazione del proprio “Fotolibro”, non si dovrà fare altro che premere il tasto di conferma, effettuare il pagamento ed attendere che il corriere lo consegni all’indirizzo indicato.
In questo tutorial ti daremo dei suggerimenti per abbellire le tue foto grazie a bordi colorati ed ombre e creare così un Fotolibro CEWE originale e personale.

 

 

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*