Formazione per mediatore interculturale a Cagliari

locandina di un seminario di formazione per mediatore interculturale

locandina di un seminario di formazione per mediatore interculturaleSeminario di formazione per mediatore interculturale in ambito scolastico, giuridico, sociale e sanitario.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo impegnata ormai da anni nel portare avanti un’importante attività formativa e sociale con la promozione dello studio delle lingue straniere, dell’italiano per gli stranieri e dell’inclusione sociale di immigrati e detenuti comunica che il giorno Sabato 21 giugno 2014 dalle ore 8,30 avrà luogo un nuovo incontro per la formazione del mediatore interculturale. Il seminario si avvale di  insegnanti altamente qualificati con maturata esperienza nel settore.

Durante il corso verranno affrontati alcuni degli importanti temi legati ai servizi di cura dei migranti e alla comunicazione interculturale.

Il seminario fa parte integrante del progetto “Interculturalmente”, parzialmente finanziato dalla Regione Sardegna. In tale ambito, e fino alla capienza disponibile, è prevista la frequenza gratuita da parte degli insegnanti delle scuole materne e primarie. Gli altri partecipanti verseranno una quota di autofinanziamento per contribuire alle spese di organizzazione e gestione.  I posti sono limitati!

Il seminario si tiene a Cagliari  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Si allega la locandina con  il programma dettagliato. Per il regolamento consultare il sito www.alfabetodelmondo.it; email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299. Le prenotazioni degli insegnanti verranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Cagliari, 12 giugno 2014

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *