Fondazione Campus di Lucca: venerdì Open Day per conoscere tutti i servizi per gli studenti

Venerdì 15 febbraio l’Open Day per conoscere tutti i servizi per gli studenti in turismo

Lavorare nel mondo con Fondazione Campus

In partenza gli stages per Canada, Stati Uniti, America Latina ed Europa

 

Opportunità di lavoro nel mondo con Fondazione Campus. Inizieranno a partire questa settimana, ciascuno per la propria meta, i 90 studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in turismo di Fondazione Campus Lucca, svolti in convenzione con FLAFR e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.

New York, Los Angeles, Toronto, Tenerife, San Paolo e Londra tra le mete più interessanti che i giovani professionisti del turismo potranno conoscere grazie ad un’esperienza di lavoro. Come quella all’ENIT – Ente nazionale per il turismo, con le sue sedi nelle Americhe, presso le migliori catene alberghiere come Bulgari Hotel e Gran Melia e in istituzioni nazionali ed estere, come le Scuderie del Quirinale a Roma e la camera di commercio italiana a San Paolo.

Sono 88 su 100 i laureati della triennale che trasformano lo stage in assunzione, a un anno dalla laurea triennale, e la percentuale sale a 91 per la magistrale. Il servizio che lo rende possibile è il Career Service: una struttura nata e sviluppata in seno alla Fondazione per accompagnare gli studenti direttamente nel mondo del lavoro già durante i corsi di laurea.

Questa, e le altre strutture di Fondazione Campus, saranno aperte al pubblico venerdì 15 febbraio dalle 10 in poi per l’ Open Day, l’occasione per presentare a studenti, genitori e insegnanti delle scuole superiori il corso di laurea triennale in “Scienze del turismo”.

Gli ospiti, che potranno usufruire anche delle navette messe gratuitamente a disposizione con partenza alle 9,15 dalla stazione ferroviaria di Lucca, saranno accompagnati in un tour della struttura dal professor Federico Tognoni, manager didattico del corso di laurea, dalla responsabile dei servizi agli studenti Maria Giulia Pacini, che spiegherà in cosa consiste la “formula Campus”, e dai responsabili del Career Service Simone Bigongiari e Giada Braccianti. Durante la giornata di orientamento gli studenti potranno anche mettersi alla prova con una simulazione del test di selezione al corso di laurea.

 

Per informazioni e prenotazioni: 0583/333420, www.campuslucca.it/open_day.asp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *