Firenze: Walking Thérapie fino al 26 settembre e poi repliche straordinarie il 28 e il 29

Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi Centro di Produzione Teatrale Firenze Psico-Camminata urbana con Luca Avagliano Gregory Eve

testo e regia di  Nicolas Buysse, Fabrice Murgia, Fabio Zenoni

traduzione di Angelo Savelli concezione sonora e musiche di Maxime Glaude

Anche in questo scorcio di estate 2020 “Walking Thérapie”, la psico-camminata urbana per le strade di Firenze, conferma lo straordinario successo delle passate edizioni. Alle “passeggiate” previste fino al 26 se ne aggiungono tre il 28, 29 e 30 settembre.

Ideato per il Festival di Avignone Off 2005 da Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni, tre estrosi teatranti belgi,  lo spettacolo è prodotto da Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi, e Angelo Savelli ne ha curato l’edizione italiana.

Immersi nella scenografia del centro storico di Firenze, Gregory Eve e Luca Avagliano condurranno gli spettatori/pazienti in una passeggiata urbana che ha come scopo terapeutico di liberarli dal loro individualismo e dai loro pudori nel rapportarsi al mondo esterno… peccato che proprio uno dei due conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell’arco della camminata un’inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.

Alla stazione di partenza, il Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1), gli spettatori (max 40 a percorso) verranno muniti di sgabelli retrattili e di potenti cuffie che li isoleranno dal mondo che li circonda per farli entrare in una dimensione parallela in cui ascolteranno solo le parole e i suoni manipolati dal terapeuta demiurgo. Ogni angolo di strada, ogni finestra, ogni persona incontrata, ogni piccolo evento accidentale può diventare l’oggetto – divertente o imbarazzante – dello sproloquio del terapeuta e del malessere dell’assistente.

Walking Thérapie

Fino al 30 settembre ore 21 (escluso la domenica) partenza dal  Quinoa-Zap (vicolo Santa Maria Maggiore 1, – angolo via De’ Vecchietti); gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina, documento di identità, borse non ingombranti, scarpe comode. Si consiglia di arrivare al punto di ritrovo tra le 20.30 e le 20.50 per il ritiro delle cuffie.

I biglietti (€ 12 con prevendita obbligatoria) sono acquistabili:

Circuito Ticket One www.ticketone.it

Biglietteria Teatro di Rifredi dal lunedì al venerdì ore 10>13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *