Firenze: sabato la finale della IV edizione di “Uno”, concorso per monologhi teatrali

FINALE DELLA QUARTA EDIZIONE DI UNO AL TEATRO DEL ROMITO

Sarà la qualificatissima giuria presieduta da Patrizia Coletta di Fondazione Toscana Spettacolo , e composta dal giornalista Tommaso Chimenti del Fatto Quotidiano e da vari direttori di teatri toscani quali Gianluca Balestra, Silvano Panichi, Marco Predieri, Michele Panella, Enrico Falaschi e Andrea Kammerle , a decretare insieme al voto del pubblico, il vincitore di UNO 2014.

Sabato 29 marzo alle ore 21 sul palco del Teatro del Romito di Firenze (Via del Romito 10) saliranno i 7 finalisti del concorso nazionale organizzato da Contaminazioni Teatrali e giunto alla sua quarta edizione.  Anche quest’anno sono state quasi 100 le domande di partecipazione da tutta Italia.

Matteo Sanna ( Io non guardo), Cristina Arnone(Congelata), Luca Bernardini(Ultrà), Gila Manetti (Ginaceo), Antonella Dell’Ariccia (Bambole di casa),Giulia Rupi (Ho solo smesso di abbracciarlo) e Michele Palmiero (Il ritorno di Giesù) si contenderanno il premio consistente in una serata in un teatro fiorentino con un cachet minimo di 400 euro.

Altri riconoscimenti  in palio , miglior attore o attrice e miglior testo originale, a cui andranno una serie di volumi offerti dalla casa editrice Titivillus.

Biglietti 12 / 9 prenotazioni 342 8419128 (anche sms) o prenotazioni@contaminazioniteatrali.it.

Prenotando in 6 entro venerdì un biglietto è omaggio.

 

 

 
Andrea Mitri
Ufficio Stampa UNO

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*