Firenze: Giuseppe Mineo espone alla mostra mercato internazionale dell’artigianato

Domani 8 maggio sarà l’ultimo giorno utile per visitare la 75° edizione di ART-Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato, allestita dal 30 aprile all’8 maggio  a Firenze negli ampi spazi della Fortezza da Basso. Ospite della mostra, tra gli altri, l’artista bagherese Giuseppe Mineo (dell’associazione Officine Urban), con un grande stand dedicato alle sue opere.

Mineo classe 1977, ha già una carriera piena di grandi successi. Al suo attivo diverse fiere nazionali e internazionali, aiuto scenografo nella Baaria di Tornatore, ma anche in altri eventi cinematografici come la soap Agrodolce.

La zona espositiva della Fiera dell’Artigianato, di circa 100.000 mq,  è suddivisa in sei aree tematiche: territori, scene d’interni, il gusto, scenari dal mondo, scenari di moda & preziosi, visioni.

Nell’edizione 2011 la Fiera dell’Artigianato di Firenze promette di unire passato, presente e futuro nel nome di prodotti ineguagliabili, di maestri artigiani che sono veri e propri artisti, ma anche di innovazione e ricerca di tendenze artistiche sempre nuove e meritevoli di essere scoperte.

Da una decina di anni il laboratorio dell’artista Bagherese, “Modern & Design”, è uno scrigno di tradizione e ricerca, dove è possibile visionare le creazioni di Mineo, in questi giorni in fiera a Firenze.

Lampade, porta penne, supporti, il tutto in linee colorate e innovative. Tutti gli elaborati sono in perfetta sinergia con tradizione e modernità proprio perchè la caratteristica delle creazioni firmate Giuseppe Mineo sono la mixture tra tufo giallo bagherese e plexiglass: forme e colori diversi per oggetti solari come la terra di sicilia.

Giusy Chiello

Redattrice -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *