Ultime

Firenze: domani al Meyer Cesare Prandelli presenta il suo libro “Il calcio fa bene”

Pin It

Cesare Prandelli, CT della Nazionale di calcio presenta il suo primo libro autobiografico “Il calcio fa bene” ai più giovani e alle famiglie

Anteprima nazionale

Domani, giovedì 3 maggio ore 17,30

Hall Serra Ospedale Pediatrico Meyer, viale Pieraccini 24, Firenze
Una festa per i bambini, gli adolescenti e le famiglie: è l’evento-kermesse che domani avrà come protagonisti il CT della Nazionale Cesare Prandelli e i più giovani.

Ai nostri figli dobbiamo dare spazio, farli divertire, tenerli al riparo dalle pressioni. Evitare che lo sport per loro diventi qualcos’altro”. A scrivere è Cesare Prandelli, allenatore della Nazionale Italiana di calcio, nel suo primo libro autobiografico edito da Giunti Il calcio fa bene che giovedì 3 maggio alle ore 17.30, in anteprima nazionale, il Mister presenterà insieme a Giuseppe Calabrese, coautore del libro, giornalista e scrittore fiorentino.

All’evento, organizzato da Giunti e Fondazione Meyer, che si terrà nella Hall Serra dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze, saranno presenti anche Daniela Scaramuccia, Assessore per il Diritto alla Salute di Regione Toscana, e Tommaso Langiano, Direttore Generale del Meyer.

La scelta di lanciare il suo nuovo libro in un ospedale pediatrico non è casuale. Cesare Prandelli conosce molto bene il Meyer. Nel suo recente passato, quando era allenatore della Fiorentina, ha spesso visitato i reparti di questo colorato, moderno, accogliente ospedale di alta specializzazione. Ha incontrato personalmente, conosciuto e incoraggiato bambini e giovani alle prese con la sfida più ardua, quella della malattia. Una sfida che, proprio come nella vita e nello sport, richiede coraggio, sacrificio, forza interiore e voglia di farcela, per tornare fuori e divertirsi con gli amici a dare calci a un pallone. Con questa “tappa” fiorentina il CT Azzurro vuole dialogare direttamente con loro, con i bambini, gli adolescenti e le famiglie
che vivono la realtà dell’ospedale, ma anche con tutti i genitori e i ragazzi di Firenze e della Toscana che vorranno partecipare all’incontro.

Il libro è stato scritto pensando ai più giovani. Per l’anteprima nazionale, organizzata dalla casa editrice Giunti e dalla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, sono state invitate tutte le scuole fiorentine e alcune squadre di calcio giovanili, oltre ai ragazzi e alle ragazze seguite dal Centro di Riferimento per il Diabete.

Per l’occasione ci sarà una salutare merenda: quattro gusti di gelato bio, privo di coloranti e conservanti, delle “Botteghe di Leonardo”. Per tutti, poi, palloncini e gadget offerti da Giunti e dalla Fondazione Meyer. Si potrà inoltre acquistare il libro Il calcio fa bene e farlo autografare al CT della Nazionale. Per leggerlo in attesa della competizione europea ormai alle porte.

Scheda del libro [file.pdf]

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*