Firenze: domani al Florida “Alice nel mondo”

Domeniche al Florida

Teatro Cantiere Florida

Via Pisana 111r – Firenze – biglietto numerato: 7 euro

Domenica 5 febbraio – ore 16

Company Blu

ALICE NEL MONDO

Idea ed esecuzione: Charlotte Zerbey

Musica: Massimo Fantoni

Consulenza drammaturgica: Tomasella Calvisi

Spettacolo inserito nell’abbonamento Passteatri Family
6 ingressi a soli 25 euro.

 

Si chiudono domenica 5 febbraio (ore 16) con lo spettacolo “Alice nel mondo”, le Domeniche del Florida dedicate alle famiglie.

Rilettura della celeberrima fiaba di Lewis Carroll, lo spettacolo vede in scena  la danzatrice-coreografa Charlotte Zerbey della compagnia Company Blu, al tempo stesso voce narrante e protagonista.

Tutto è costruito attorno all’interazione fra Alice, i luoghi e i personaggi che incontra attraverso il video. Lo schermo, infatti, è la continuazione del palcoscenico e le apparizioni hanno la stessa realtà del personaggio di Alice. Le musiche sono di Massimo Fantoni, consulenza drammaturgica di Tomasella Calvisi, assistenza video Federico Bucalossi.

 

Lo spettacolo è inserito nel cartellone di PassTeatri Family, abbonamento a misura di bambini, ragazzi e famiglie ideato dall’associazione Firenze dei Teatri: 6 ingressi non nominativi utilizzabili liberamente a soli 25 euro.

 

Alice, una bambina inglese, ha perso il suo coniglio Jack Rabbit e lo cerca all’interno di un paesaggio riconducibile a quello toscano. Compiendo il suo viaggio Alice incontra alcuni dei personaggi simbolici della storia originale: il gendarme-cappellaio matto che disorienta la sua ricerca, appare e scompare dallo schermo, crea per Alice ostacoli, evade la sua richiesta di aiuto. La bambina non si da’ per vinta e continua a cercare Jack, chiedendo aiuto ora al bruco, ora al gatto. Segue le indicazioni che le vengono date entrando in rapporto con ciò che la circonda, il paesaggio, la città, la stazione, interpretando i segnali stradali in una codifica sempre nuova.

 

 

Teatro Cantiere Florida

Via Pisana 111r – Firenze – Informazioni e prenotazioni:

dal lunedì al venerdì orario 09/17 tel  055-7135357

via mail – cantiere.florida@elsinor.netwww.teatrocantiereflorida.it

Biglietti: 7 euro (apertura biglietteria ore 15)

Biglietti gratuiti con la raccolta punti Fidaty di Esselunga

Ufficio stampa: Marco Mannucci, mannucci@dada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.